Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Problema teleobiettivo

Problema teleobiettivo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    havana9
    Partecipante

Salve a tutti, posseggo un tele Canon 75-300 ultrasonic montato su una reflex 400D. Sabato funzionava benissimo mentre oggi mi sono accorto che l’AF non funziona più :nw . E’ un problema del tele perchè con l’obiettivo suo originale va alla perfezione. Qualcuno potrebbe suggerirmi che tipo di problema potrei avere[pen] ? Grazie a tutti…

Luca Lupi
    Partecipante

Perdona la domanda che può sembrare idiota, ma è basilare: Il selettore è su AF?

havana9
    Partecipante

eh eh eh…non sono tonto fino a questo punto…certo che è su AF…ho provato anche a cambiare in manuale e a rimettere in AF ma niente…ho anche sganciato e riagganciato…ma niente… 🙁

chinaski
    Partecipante

hai provato a pulire i contatti dell obbiettivo? Per caso ha preso un colpo o cose simili? [lo]

havana9
    Partecipante

l’unica cosa che mi manca è proprio la pulizia dei contatti, anche se lo uso poco e lo tengo sempre pulito…no, non ha preso alcun colpo, quando passo in AF il fuoco manuale si indurisce ragion per cui credo possa essere effettivamente un prob di contatti…stasera provo a pulirli

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da havana9: , quando passo in AF il fuoco manuale si indurisce ragion per cui credo possa essere effettivamente un prob di contatti ….

Se il fuoco manuale è duro è un problema meccanico e non di contatti: purtroppo devi ricorrere ad un centro assistenza. ;hm

havana9
    Partecipante

scusa, forse ho sbagliato ad esprimermi….volevo dire che quando passo da MF ad AF la corona del fuoco manuale si indurisce per cui la meccanica non dovrebbe essere compromessa (in MF invece ruota e mi consente la messa a fuoco manuale). Per la cronaca ho pulito anche i contatti ma niente…altri suggerimenti prima di chiamare l’assistenza[bar] ??

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Per esperienza ti posso dire che gli obiettivi dotati di USM non si induriscono con il selettore impostato in Af Credo invece sia un problema meccanico

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX