- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Federica.
-
AutorePost
-
Settembre 15, 2017 alle 9:51 pm #1859959FedericaPartecipante
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi con urgenza un consiglio, purtroppo casa di mia nonna è rimasta distrutta a causa dell’alluvione si sabato scorso a Livorno. Sono riuscita a recuperare l’album del suo matrimonio e vorrei sapere come poter pulire le foto anche perché stanno scomparendo. Le foto sono del 1967. Inoltre ho un sacco di fotografie, negativi e diapositive, sapreste come posso pulirle?
Grazie per l’attenzioneSettembre 16, 2017 alle 5:27 pm #1859960bexioPartecipanteCiao,
farei innanzitutto una prova per salvare il salvabile.
Acqua e sapone di marsiglia, poi proverei ad inumidire un panno morbido e con delicatezza spolveri le foto procedendo in un unico senso.
La mia è solo un’ipotesi, non ho esperienza in merito.
Ciao. Rik.Settembre 16, 2017 alle 9:03 pm #1859962LuppoloPartecipanteC’è qualche Canoniano esperto di sviluppo e stampa.
Aspettiamo fiduciosi.
Hai provato a telefonare a qualche fotografo della tua zona, di quelli con un qualche decade di esperienza?Settembre 16, 2017 alle 10:01 pm #1859963marco66PartecipanteIo qualcosa stampo ma in questo caso non vorrei dare consigli col rischio di far danni
visto l’importanza delle foto