Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Problema video Canon IXUS 220 HS

Problema video Canon IXUS 220 HS

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Doubleflash
    Partecipante

Salve a tutti, avrei un problema con i video della Canon IXUS 220 HS, in pratica sulla fotocamera escono normali e li puoi vedere con la giusta illuminazione, ma quando li trasferisco su pc e li avvio escono scuri. Una volta mi ha dato questo problema e l’avevo risolto convertendo il file su pc da MOV a AVI o MP4, ma ora sembra dare gli stessi risultati pur convertendolo. Ribadisco che sulla fotocamera la luminosità del video si vede correttamente e si vede correttamente anche nell’anteprima che il programma di conversione mi dà in miniatura mentre converte il video. Solo che se voglio vedere il video lo vedo scuro. Com’è risolvibile il problema?

_Franz_
    Partecipante

Quale è il flusso di lavoro che segui per scaricare i file video. Che software usi? Succede anche se lo guardi direttamente in mov? Che tipo di computer hai ( processore). Può essere un problema di conversione se converti il file o un problema della scheda video/pc che non riesce a gestire il video hd, che sono video che impegnano l’hardware in modo pesante. Ciao

VIP82
    Partecipante

In alcuni software a volte basta cambiare il tipo di decodifica: da hardware a software o viceversa…

Doubleflash
    Partecipante

Per scaricare i file video collego la fotocamera tramite l’USB, vado in risorse del computer e mi dà la fotocamera tra i dispositivi esterni. entro e trascino i video sul desktop. Si, succede quando lo guardo direttamente in MOV e anche quando lo converto. Prima convertendolo mi si schiariva, ora stranamente non più. Queste sono le caratteristiche principali del PC Screen size (Inches) 15.6 Operating system Windows Vista Home Premium RAM in GB 4 Number of Cores 2 Screen Resolution (pixels) WXGA Processor Brand AMD Processor Turion X2 Processor Number RM-74 Processor Speed in MHZ 2200 Brand of Graphic Chip ATI Graphic Card or Chip HD3200 Aspect Ratio 16:9 Hard Drive Type Hard Disk Drive in ogni caso non è un problema di gestione dei video in HD in quanto il programma di conversione mi dà la possibilità di convertire il video a 640×480 per dire e i risultati sono gli stessi!

VIP82
    Partecipante

Se vuoi fare un’ulteriore prova: gira un video e caricalo su Youtube (accetta i mov in H.264, quindi non devi convertirlo). Guardalo da Youtube per vedere se noti lo stesso difetto. Oppure fai un upload di un video nativo in qualche sito per condividere file (o dropbox se ce l’hai) e posta il link per poter valutare.

VIP82
    Partecipante

Aggiungo: prova altri player (VLC, oppure lo stesso Image Browser di Canon permette di vedere i video).

Gionny
    Partecipante

E’ da parecchio che non tratto più l’ambiente Windows, ma azzarderei che si tratta di un problema di codec. Prima che si manifestasse il problema ha fatto aggiornamenti di qualche tipo? Hai provato a guardare i file con programmi che utilizzano codec propri (come VLC)?

Doubleflash
    Partecipante

allora, sto usando AVS video converter e funziona, l’immagine mi risulta schiarita, l’unico problema è che non trovo un convertitore video che mi faccia 33.000 di bitrate, dato che il valore bitrate del file originale sta intorno ai 33.000. Il massimo che ho trovato per ora è 16.000, conoscete video converter validi a questo scopo? Per quanto riguarda i player le avevo provate tutte. Uso solitamente VLC, ma ho provato a uploadare su you tube e se il video non è convertito il risultato è lo stesso

Gionny
    Partecipante

AVS non lo conosco (su mac non gira), però ti posso dire di provare a procurarti MPEG Streamclip, è multi-piattaforma e forse ti permette qualche regolazione in più sul bitrate.

VIP82
    Partecipante

Originariamente inviato da Doubleflash: Uso solitamente VLC, ma ho provato a uploadare su you tube e se il video non è convertito il risultato è lo stesso

Riesci a girarci un link? Se fosse così non andrei alla ricerca di convertitori, ma porterei la IXUS all’assistenza…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX