Home » Topic » Altri Obiettivi » Problema Yongnuo 50mm e Canon 760D

Problema Yongnuo 50mm e Canon 760D

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1846844
    Giuseppe Aremare
    Partecipante

    Buonasera gente,

    Da poco ho acquistato la meravigliosa canon 760D, ottima macchina che fino ad adesso mi sta dando grandi soddisfazioni nonostante sia una aps-c.

    Purtroppo però oggi sono incappato in uno spiacevole inconveniente. Collegando lo yongnuo 50mm f1.8 alla macchina, al momento dello scatto, mi viene mostrato l’err 1 ( comunicazione errata con l’obbiettivo). Questo errore mi si presenta solo ed esclusivamente con questo obbiettivo e questa macchina fotografica ( ho già provato con la canon 300D senza riscontrare alcun problema). :nw

    Qualcuno ha qualche soluzione? :~(

    Grazie in anticipo a tutti

    #1846849
    Luppolo
    Partecipante

    Controlla sul sito del produttore della lente per verificare se ci sono problemi di incompatibilità.
    Con ottiche non Canon purtroppo può succedere.

    #1846855
    Massimo
    Partecipante

    L’obiettivo è compatibile con tutti gli APS-C
    In effetti qualche problemino ce l’ha! Cercando ho trovato questa recensione:
    “Ho comprato due volte questo obiettivo e in entrambi i casi riscontro un palese difetto: se imposto apertura diaframma a 2.0 e vado ad eseguire lo scatto la macchina fotografica va in crash. Testato su due Canon, EOS 760D e EOS 100D.”
    Poi però continua così:
    “Non restituisco per due motivi:
    1) Non penso che provando un terzo obiettivo il problema scompaia
    2) Non credo che scenderò mai sotto apertura 2.8

    Qualche considerazione.
    I soldi spesi li vale, è incredibile come un obiettivo così plasticoso e giocattoloso riesca comunque a produrre dei buoni scatti, tuttavia a mio parere è sconveniente scendere ad aperture inferiori a f/2.8 dato che perde in nitidezza pure al centro.”

    #1846856
    valeriobry
    Partecipante

    Ma, plasticoso per plasticoso, il cinquantino Canon no?

    #1846867
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”valeriobry” post=668798]Ma, plasticoso per plasticoso, il cinquantino Canon no?[/quote]

    Sai com’è, ora è di moda comprare compatibili salvo poi lamentarsi per eventuali incompatibilità.

    #1846968
    Giuseppe Aremare
    Partecipante

    A dire il vero il 50 yongnuo è veramente incredibile e superiore al 50 canon. Solo che ha iniziato a fare questo problema…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX