Home » Topic » Ritratti » problemi

problemi

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1862935
    totysal
    Partecipante

    ciao a tutti vorrei chiedere che problemi ha questa foto vista
    lu8w.jpg
    …dove sbaglio!

    #1862936
    albo49
    Partecipante

    Balza agli occhi che è sfocata e il pellicciotto è tagliato. Se è una foto in posa direi che sono errori gravi.

    #1862937
    Angor
    Partecipante

    più che sfuocata, mi sembra un filtro soft estremamente pesante, perchè mi sembra tutta sfuocata uguale.
    oltre che altrettanto pesantemente lavorata sui colori, che sembrano quasi posterizzati soprattutto sull’incarnato.

    #1862938
    corsa46
    Partecipante

    Secondo me è micromossa…. 1/100 con obiettivo 85 ci può stare

    #1862939
    Angor
    Partecipante

    più che micromosso, sarebbe macro mosso, vista l’entità…ma non assomiglia al mosso, che solitamente è un movimento quasi lineare….questo è troppo “rotondo” e sfumato…guarda solo i capelli sulla spalla dx, sono talmente sfumati che quasi non si vedono più.

    #1862944
    totysal
    Partecipante

    ciao, anche il raw è così, questa mi sembra accettabile ma non mi convince lo stesso
    bazz8601aw.jpg

    grazie a tutti per i commenti

    #1862945
    albo49
    Partecipante

    Questa è decisamente meglio dal punto di vista tecnico. La ragazza è molto bella e fotogenica, ma lo scatto è statico (tipo fototessera), anche se ben illuminato. Comunque dipende sempre dalla finalità e da cosa si vuole promuovere – la ragazza o l’abbigliamento.
    La ragazza merita, molto meno l’abbigliamento.

    #1862946
    totysal
    Partecipante

    ciao grazie dal punto di vista tecnico la prima come ho detto anche il raw manca di nitidezza, molta grana ecc., mentre la seconda le cose migliorano, come tempi esposizione apertura sono quasi identiche cambiano solo gli iso…perchè due cose così diverse

    #1862947
    albo49
    Partecipante

    La prima è f/1.8 – 2500 iso – La seconda è f/2.5 – 4000 iso.
    La fotocamera regge molto bene ISO elevati e quindi potrebbe dipendere dall’ottica usata a tutta apertura, in abbinamento ad una non perfetta messa a fuoco o dal micromosso al momento dello scatto.

    #1862960
    Luca Lupi
    Partecipante

    La prima è chiaramente sfocata, o un errore della fotocamera nell’agganciare il fuoco o un errore tuo che magari hai messo a fuoco e ricomposto.
    Queste foto sono state fatte in “studio”, come le hai realizzate?
    Mano libera o cavalletto?
    Punto centrale e ricomposizione o punto periferico?
    Modalità AF? One shot o AI servo?
    La seconda è quanto meno a fuoco, ma le luci non sono ben posizionate a mio parere, generano ombre piuttosto dure e non illuminano gli occhi che peraltro hanno la pupilla molto dilatata come se la luminosità fosse poca al momento dello scatto, hai aumentato l’esposizione in post?
    Stai usando il formato RAW pieno o il sRAW?
    Con quale programma apri i RAW?
    Quali parametri hai modificato in fase di post?
    Gli scatti sono a pieno fotogramma o sono crop?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX