Home » Topic » Accessori obiettivi » Problemi a svitare il filtro

Problemi a svitare il filtro

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1687934
    simodema
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei ricevere un vostro aiuto. Non riesco più a svitare il filtro polarizzatore B+W da obiettivo Canon EF-S 17-55mm f/2.8. Mi hanno parlato di necessità di sacrificare il filtro, in quanto non ci sono altri modi per riuscire a liberare il filtro dall’obbiettivo Please, qualcuno con esperienza riesci a suggerirmi metodi meno cruenti? Grazie a tutti Simone

    #1687936
    dinifra
    Partecipante

    Con un po’ di pazianza vien via, cerca di non rompere niente. Ciao Francesco

    #1688078
    Anonimo
    Ospite

    L’obiettivo con sopra il filtro ha per caso urtato da qualche parte? A me un mese fa un filtro UV della BW ha dato lo stesso problema, ma probabilmente era anche a causa del fredo. Che mi ricordi non avevo urtato niente. Ho messo in MF ed ho atteso qualche minuto in casa, cosìcché la temperatura tornasse normale. Poi piano piano, ma con decisione ho provato a svitarlo e ci sono riuscito. Comunque mi pareva di aver letto in qualche discussione che ci siano delle “pinze” particolari che permettono anche di svitare i filtri seriamente danneggiati.

    #1688082
    Anonimo
    Ospite

    Facendo una ricerca veloce ho trovato questa discussione a proposito di tali “pinze”: http://canoniani.it/forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=456352, riesci a svitarlo normalmente.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX