Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » problemi anteprima raw in win xp

problemi anteprima raw in win xp

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    mammezzo
    Partecipante

buongiorno a tutti, canoniani… ho acquistato da poco una 40D e aggiornando i programmi che prima usavo con la 350D, mi è sparita la (a mio avviso) comodissima funzione di anteprima raw in win xp. il problema è che ora non vedo + neanche i file della 350! ho dato uno sguardo in giro per i vari topic… ma non ho trovato nulla di recente che possa essermi d’aiuto… chi può darmi un’aiutino? :lp [gra]

fireblade
    Partecipante

Prova a scaricare i codec raw che trovi a questo indirizzo: http://software.canon-europe.com/products/0010513.asp e facci sapere se risolvi il problema 🙂

mammezzo
    Partecipante

ciao fireblade….. il problema è sorto proprio quando ho installato RAW CODEC 1.4… in pratica la configurazione iniziale era questa: – installato Windows imaging component – installato Raw codec 1.3 – installato Raw thumbnail viewer della ARCSOFT e tutto funzionava…. (non so se andavano i raw della 40D perchè il raw codec 1.4 l’ho aggiornato prima di visualizzare i file della nuova macchina) forse c’è qualche altro passaggio? [gra]

mammezzo
    Partecipante

Problema risolto!!!!! ho disintallato tutti i programmi elencati sopra e rifatta la procedura. ora funziona tutto perfettamente…. grazie comunque dell’attenzione!!!! spero in futuro di poter aiutare qualcuno anche io come fai tu…. magari fra 15 anni!!! 🙂

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da mammezzo: Problema risolto!!!!! ho disintallato tutti i programmi elencati sopra e rifatta la procedura. ora funziona tutto perfettamente…. grazie comunque dell’attenzione!!!! spero in futuro di poter aiutare qualcuno anche io come fai tu…. magari fra 15 anni!!! 🙂

Eh, si, l’informatica è piena di misteri, non che la fotografia ne sia scevra pero’ in fotografia quando hai appreso le tecniche sai cosa aspettarti dalla tua attrezzatura, in informatica invece c’è sempre qualcosa che inspiegabilmente puo’ andare storto, a dispetto di ogni buona intenzione 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX