- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da AlexCap.
-
AutorePost
-
Giugno 21, 2009 alle 10:18 pm #1482439persiano2Partecipante
ho aquistato da pochi giorni il 580exII ho anche aquistato delle batterie (NI-MH 1,2 V 2700 mah ricaricabili) che dopo aver caricato per circa sei ore ,come consigliato , ho poi iniziato ad usare per alchune prove di scatto ma dopo una trentina di scatti la speedlite a smesso di ricaricare restando acceso solo il displei . vi domando se è una cosa normale ho se come penso dovrebbero durare almeno dai 150 ai 200 scatti grazie [can]
Giugno 21, 2009 alle 10:36 pm #1482442AmstaffPartecipanteDovrebbero durare molto di più, anche se le batterie danno comunque il meglio dopo alcuni cicli di “carica/scarica”, mi sembra strano il comportamento… se sono batterie di marca non dovrebbero esserci problemi. In ogni caso se il loro caricabatterie dice 6h ok, perche’ per le energizer da 2500 mi sembra ci voglia di piu’…
Giugno 21, 2009 alle 10:48 pm #1482447persiano2Partecipantele mie sono sony, per il discorso di qualità ho aquistato in un megastor canon su consiglio loro ma visto che in futuro ne prenderò di scorta se posso avere suggerimenti per marche affidabili ve ne sarei grato
Giugno 22, 2009 alle 4:05 pm #1482629AmstaffPartecipanteCon le energizer da 2500MAh mi trovo benissimo, e sul 430 EX II non fanno certo pochi lampi, anzi…
Giugno 22, 2009 alle 4:14 pm #1482633longdreamPartecipanteCondivido, con le mie ricaricabili da 2700 mAh ho fatto 150 scatti ad una festa con il Sigma 500 Standard ed avevo ancora un poco di carica. Se le tue batterie durano poco farei, come consigliato, qualche ciclo di carica/scarica per mandarle a regime, controllerei l’efficacia del caricabatterie altrimenti devi cambiare marca o sostituire il carichino (quelli troppo veloci non sempre vanno bene). ;hm
Giugno 22, 2009 alle 6:52 pm #1482684Kiko_977PartecipanteAnche a me è capitato che sulle prime ricariche le batterie non diano il meglio, solitamente dopo 2/3 cicli si stabilizzano e vanno che è una meraviglia. Io con le 2900 della GP ed il 430 I faccio anche più di 500 scatti prima che i tempi di ricarica divengano troppo lunghi per usarle (ma ancora funzionanti). – Kiko –
Giugno 22, 2009 alle 8:49 pm #1482744Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da Amstaff: Con le energizer da 2500MAh mi trovo benissimo, e sul 430 EX II non fanno certo pochi lampi, anzi…
Possiedo pure io le Energizer ricaricabili da 2500mAh e mi durano tranquillamente tutta la giornata. 😉
Giugno 22, 2009 alle 11:01 pm #1482790persiano2Partecipantegrazie a tutti per i consigli proverò a fare alchuni ciclidi ricarica per verificare [gra] [can]
Agosto 17, 2009 alle 7:26 pm #1498372AlexCapPartecipanteriporto in alto questo post per una domanda: per la questione “effetto memoria”… voi come fate?? mi capita di avere le batterie nel flash da un po’ di tempo,e nel momento del bisogno,vorrei ricaricarle per averle al massimo regime,ma prima dovrei scaricarle completamente. voi come fate? esiste un modo semplice e indolore(e rapido magari)??
Agosto 17, 2009 alle 7:34 pm #1498379longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da AlexCap: riporto in alto questo post per una domanda: per la questione “effetto memoria”… voi come fate?? mi capita di avere le batterie nel flash da un po’ di tempo,e nel momento del bisogno,vorrei ricaricarle per averle al massimo regime,ma prima dovrei scaricarle completamente. voi come fate? esiste un modo semplice e indolore(e rapido magari)??
Assolutamente no, le attuali batterie ricaricabili NiMh non hanno effetto memoria per cui non è necessario scaricarle prima dell’uso; la loro carica tende comunque a perdersi molto rapidamente nel tempo (quando non utilizzate) per cui dopo 15-30 giorni andrebbero ricaricate, per riportarle alla piena efficienza, prima del riuso.
Agosto 17, 2009 alle 8:21 pm #1498399AlexCapPartecipantema dai? questa non la sapevo,e io che… vabbè.. come riconoscere quelle con effetto memoria e quelle che non ce l’hanno?? io esempio ho queste varta: http://www.uniross.com/consumer_html/see_product.php?ref=U0150170&type=1 quindi,in generale tutte le NiMh non hanno bisogno di essere scariche?
Agosto 17, 2009 alle 8:28 pm #1498402longdreamPartecipantePrima che qualcuno puntualizzi diciamo che tutti gli accumulatori commerciali hanno un minimo effetto memoria ma nelle attuali batterie ricaricabili al NiMh (idrato di nichel o nickel-idruro metallico) l’effetto è molto contenuto e limitato da non necessitare di scaricamenti totali; cosa che non avviene con le NiCd (nickel cadmio) che mantengono un alto effetto memoria. Le Varta e le Uniross che hai segnalato sono NiMh per cui non sono soggette ad effetto memoria. P.S.: sulle Uniross non è specificata la capacità che non si legge nemmeno sulla confezione, attenzione perchè alcuni modelli a bassa capacità (500 mAh) vanno appena bene per alimentare il telecomando del televisore.
Agosto 17, 2009 alle 9:01 pm #1498408AlexCapPartecipantele uniross le ho acquistate nel negozio fotografico Canon,erano appena arrivate e me le ha consigliate perchè vengono vendute cariche e la carica dicono duri moltissimo tempo… nella confezione c’è scritto che hanno un amperaggio di 2100mAh… grazie 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.