Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » PROBLEMI CANON POWERSHOT SX1 IS

PROBLEMI CANON POWERSHOT SX1 IS

  • Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1421113
    turitre1
    Partecipante

    ragazzi premesso che parlo da principante… Io vengo da un’altra bridge la FUI S304, macchina che ho comprato svariati anni fa ma che mi ha dato tante soddisfazioni. Con l’acquisto della SX1 ho deciso di passare a qualcosa di un pelino più “professionale”. Mi rendo conto che usare una macchina così sulla funzione AUTO è una pazzia viste le numerose potenzialità, ma credo che in condizioni più che buone per fare una foto credo che dovrebbe essere più che sufficiente come lo era per la mia FUJI. Ora vi illustro il problema… AMBIENTAZIONE : SOGGIORNO DI CASA MIA…STANZA PERFETTAMENTE ILLUMINATA DAL SOLE DEL SUD… Faccio una foto generica alla stanza usando l’autofocus e la macchina mi consiglia caldamente di attivare il flash…E’ MAI POSSIBILE??? Faccio la prova senza flash…foto da schifo e piena di rumore…con flash..SUPERSOVRAESPOSTA…. AIUTO…cosa dov’è che sbaglio???? finora non sono riuscito a fare una foto decente…neanche usando altre modalità e nonostante abbia imparato a memoria le 300 pagine di manuale…

    #1421166
    aluks
    Partecipante

    E’ ovvio che è legittimo richiedere che in AUTO la macchina faccia una foto, non dico fantastica, ma almeno decente. Visto che non ho la più pallida idea di come è settata la macchina (in auto non ricordo se è possibile cambiare la modalità di lettura luce), ti consiglio di provare la modalità P, impostando un ISO basso e la lettura della luce su valutativa…ovviamente parlo della soltia stanza perfettamente illuminata. Prova e facci sapere.

    #1421247
    turitre1
    Partecipante

    perchè non riesco a postare le immagini qui? faccio sfoglia…scelgo il percorso…clicco su conferma…e dopo un pò rimane tutto grigio…dove sbaglio?

    #1421250
    Anonimo
    Ospite

    Non sbagli, sta capitando anche a me la stessa cosa, da ieri.

    #1421252
    Mokarta82
    Partecipante

    Originariamente inviato da turitre1: perchè non riesco a postare le immagini qui? faccio sfoglia…scelgo il percorso…clicco su conferma…e dopo un pò rimane tutto grigio…dove sbaglio?

    l’immagine o è troppo grande… o pesa più di 400… riducila 🙂 anche a me dava questo problema del peso

    #1421254
    turitre1
    Partecipante

    macchè….ho provato con un’immaginetta da 100kb…niente da fare…

    #1421255
    Anonimo
    Ospite

    io le ho ridotte come sempre ma non va lo stesso, credo che anche turitre1 le abbia ridotte, qui c’è un problema…

    #1421256
    reynolds
    Partecipante

    Confermoil problema ragazzi, ho già comunicato all’amministratore, vedremo di risolverlo al più presto. Ho provato anch’io ora,le foto NON VANNO.

    #1421258
    Anonimo
    Ospite

    Bene Reynolds, ora siamo tranquilli, grazie

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX