Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » problemi col profilo icc?

problemi col profilo icc?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1565166
    calu999badu
    Partecipante

    Salve a tutti, da un po di tempo riscontro dei problemi di qualita sulle foto che posto sul mio sito. Le foto risultano molto meno nitide e contrastate dell’originale in photoshop cs2. Ho provato a postare la stessa foto suo mio album qui su i canoniani e la differenza si vede eccome. La foto sul mio sito: http://www.pbase.com/bracciluca/image/123300371 la stessa foto sul mio album: images.asp?id=128536&cat=4978&page=1 ho fatto anche altre prove con lo stesso risultato. Mi sono reso conto che le impostazionei del mio ps cs2 erano saltate e in camera raw utilizzavo lo spazio Adobe rgb adesso ho tentato di ripristinare tutto mettendo sia in camera raw che in PS lo spazio srgb….ma anche così non funziona! :~( Avrei proprio bisogno che qualcuno mi aiutasse perchè praticamente TUTTE le foto messe sul mio sito sono più brutte dell’originale :~( ……me ne ero accorto ma ero convinto che fosse una perdita filiologica di dati nella trasmissione [fru] grazie in anticipo

    #1565178
    User ID 449669242
    Partecipante

    Ciao! Ho preso le foto in questione e le ho confrontate su ACDSEE 3.0 dove si può vedere in contemporanea le foto con istogramma. Non presentano diferenze di nessun genere, quindi a mio parere e solo un effetto ottico che può dare il tuo sito che ha uno sfondo nero contro quello dei canoniani che ha sfondo chiaro. Poi sentiamo cosa dicono gli altri canoniani. [lo] [lo]

    #1565392
    calu999badu
    Partecipante

    RISOLTO!!!! I problemi erano due, Il profilo ICC sbagliato….e udite udite…avevo abilitato lo zoom di Mozilla firefox per cui l’immagine risultava leggermente più grande e quindi sbiadita….bella figura si! :-)…se dovesse succedere a qualcun’altro basta fare: visualizza – zoom – zoom solo nel testo grazie mille Luca http://www.pbase.com/bracciluca

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX