Ciao, Ho controllato sul forum ma non ho trovato soluzioni al mio problema che qui vi espongo. Mi hanno regalato una eos 400d( che provvederò a testare e in caso postare le foto più valide,ma anche meno valide per eventuali consigli)essendo dotato di un pc un po datato, per intenderci senza usb 2.0 ma solo 1.0 (xp sp2, 512 MB di ram) ho deciso di acquistare un adattatore pc-card che mi consentisse di disporre di 2 porte usb 2.0. Ho installato i driver a dovere senza alcun problema, il sistema ha riconosciuto l’adattatore e quindi ero pronto a collegare la mia eos per scaricare le prime immagini, una ventina in tutto, circa 6 MB per foto.Il problema è che riconosce la porta usb, perchè non mi appare più il fastidioso fumetto,(Questa periferica può funzionare più velocemente…bla…bla…cliccare qui…bal bla…per la prota usb ad alta velocità..bla)ma scarica molto più lentamente della usb 1.0. Ho chiamato in assistenza del prodotto acquistato mi dicono che per loro il dispositivo è ok…Avete qualche idea? Grazie a tutti