Home » Topic » Accessori fotocamere » Problemi con adattatore USB 2.0

Problemi con adattatore USB 2.0

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    feibius
    Partecipante

Ciao, Ho controllato sul forum ma non ho trovato soluzioni al mio problema che qui vi espongo. Mi hanno regalato una eos 400d( che provvederò a testare e in caso postare le foto più valide,ma anche meno valide per eventuali consigli)essendo dotato di un pc un po datato, per intenderci senza usb 2.0 ma solo 1.0 (xp sp2, 512 MB di ram) ho deciso di acquistare un adattatore pc-card che mi consentisse di disporre di 2 porte usb 2.0. Ho installato i driver a dovere senza alcun problema, il sistema ha riconosciuto l’adattatore e quindi ero pronto a collegare la mia eos per scaricare le prime immagini, una ventina in tutto, circa 6 MB per foto.Il problema è che riconosce la porta usb, perchè non mi appare più il fastidioso fumetto,(Questa periferica può funzionare più velocemente…bla…bla…cliccare qui…bal bla…per la prota usb ad alta velocità..bla)ma scarica molto più lentamente della usb 1.0. Ho chiamato in assistenza del prodotto acquistato mi dicono che per loro il dispositivo è ok…Avete qualche idea? Grazie a tutti

gloster1974
    Partecipante

penso priprio che il tuo problema si possa riassumere in “effetto imbuto”. spiego , se hai un pc un po’ vecchiotto e sulla scheda madre hai degli slot PCI 32bit la velocita di trasferomento dati e’ di 132 MB/s mentre l’adattatore usb 2.0 ha una velocita’ di trasferimento di 480 MB/s. prova a ferificare dal bios ( o dal manuale )se gli slot sono veramente a 32 bit , se cosi’ non ci si puo’ fare nulla [lo]

feibius
    Partecipante

Grazie mille della risposta, seguirò il tuo consiglio.A presto [lo] [lo]

feibius
    Partecipante

Ho verificato, :nw mio malgrado l’acquisto che ho fatto per il mio pc è praticamente inutile.Pazienza… :nt

AlexCap
    Partecipante

avevo lo stesso problema pure io se ti può consolare… appena ho raccimolato qualche soldino ho preso un PC nuovo…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX