Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Problemi con CANON EFS 18-55 IS

Problemi con CANON EFS 18-55 IS

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1357604
    borty
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho acquistato da meno di un mese la Canon 400d in kit con l’obiettivo 18-55. Non soddisfatto delle prestazioni dell’obiettivo ho acquistato (usato) il nuovo Canon 18-55 IS. Oggi mi è arrivato ma temo abbia qualche problema di autofocus… praticamente funziona benissimo fino a 75mm… poi da li in su non riesco più a mettere a fuoco gli oggetti lontani, ma solo quelli nel raggio di un metro. Se tento di mettere a fuoco oggetti lontani, si sente un leggero rumore e poi basta, nel mirino della fotocamera lampeggia il pallino che segnala la non riuscita dell’af…. Che dite, non è normale, vero?

    #1357606
    longdream
    Partecipante

    No, non è normale ma è anche vero che possono esserci alcuni fattori collaterali che impediscono la messa a fuoco uno dei quali la luce: la prova che effettui è in buona condizione di luce? Ti consiglio inoltre di fare le prove oltre la focale di 75mm con l’IS disattivato. Comunque, a naso, sembra un pezzo difettoso e sarebbe anche il primo che sento. Qualche altro canoniani ha suggerimenti in proposito? ;hm

    #1357609
    borty
    Partecipante

    Mah, ho provato anche con IS disattivato ma niente… il bello è che l’altro obiettivo con le stesse condizioni di luce mette a fuoco tranquillamente… stasera proverò meglio… il problema è che l’ho preso usato su eBay da un venditore tedesco… [ner]

    #1357610
    longdream
    Partecipante

    Nella fretta di risponderti non ho notato che è il tuo primo messaggio e ti do il benvenuto nel forum. Ho paura che il tuo obiettivo sia guasto, magari aspetta qualche dritta dagli altri canoniani e se non ci saranno sviluppi positivi il centro assistenza potrebbe essere l’unica alternativa. ;hm

    #1357664
    Ale11
    Partecipante

    scuaste ma lui parla del 18-55is e ha problemi dai 75mm, c’è qualosa che non torna: l’obiettivo in questione non arriva a 75 mm!! Stai parlando del 17-85?

    #1357688
    borty
    Partecipante

    Si, ho sbagliato io… il problema appare al massimo dello zoom, quindi dai 45 ai 55mm.

    #1357802
    borty
    Partecipante

    Comunque, i problemi sono questi: – quando passo in modalità fuoco manuale e dopo ritorno all’autofocus, molte volte l’autofocus non funziona, come se fosse bloccato nella posizione in cui l’avevo lasciato. Per ripristinare la situazione devo rimettere in fuoco manuale e ruotare un pò l’anello del fuoco. Dopo un paio di volte, l’autofocus riparte. – a volte quando sono in autofocus, l’anello del fuoco non è bloccato ma si riesce a tuotare facilmente… e a volte quando sono in fuoco manuale invece è bloccato e per sbbloccarlo devo forzare un pochino…. che dite, voi esperti?

    #1358228
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da borty: Comunque, i problemi sono questi: – quando passo in modalità fuoco manuale e dopo ritorno all’autofocus, molte volte l’autofocus non funziona, come se fosse bloccato nella posizione in cui l’avevo lasciato. Per ripristinare la situazione devo rimettere in fuoco manuale e ruotare un pò l’anello del fuoco. Dopo un paio di volte, l’autofocus riparte. – a volte quando sono in autofocus, l’anello del fuoco non è bloccato ma si riesce a tuotare facilmente… e a volte quando sono in fuoco manuale invece è bloccato e per sbbloccarlo devo forzare un pochino…. che dite, voi esperti?

    Da queste ultime informazioni che hai scritto devi portare assolutamente l’obiettivo in assistenza prima che la situazione peggiori. Facci sapere come evolve. Un saluto.

    #1358267
    borty
    Partecipante

    Certo, il problema è che non ho nessun scontrino o fattura e quindi non so se vale la pena portarlo in assistenza e pagare la riparazione oppure acquistarlo nuovo!!!

    #1358285
    bubidj
    Partecipante

    puoi provare lo stesso a portarlo in assistenza, magari col numero di serie e il tagliando di garanzia riescono a fare qulacosa..

    #1358289
    borty
    Partecipante

    Grazie, provero…. anche se non ho nemmeno il tagliando di garanzia… mi è stato venduto proprio senza niente.

    #1358348
    robyc69
    Partecipante

    Originariamente inviato da borty: Grazie, provero…. anche se non ho nemmeno il tagliando di garanzia… mi è stato venduto proprio senza niente.

    beh, evidentemente il tedesco ha fatto il furbo… credo tu fossi consapevole del rischio quando hai acquistato. vai in assistenza e fatti quantomeno fare il preventivo di spesa, poi decidi. Ciao. Roberto

    #1358392
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao borty, una domanda. Quanto ti e’ costato? Io l’ho comprato sempre su ebay ma nuovo a 410 euro.

    #1358427
    borty
    Partecipante

    L’ho pagato 130 euro comprese tutte le spese… ma credo che tu stia parlando di un altro obiettivo!

    #1358477
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Adesso ho capito. Non ti riferisci al 17-85 IS ma al 18-55. Mi ha fuorviato quando dicevi di aver problemi con 75 mm. ok

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX