- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da Angor.
-
AutorePost
-
Dicembre 10, 2008 alle 2:06 pm #1414776recaloPartecipante
Cari amici, mi sono appena iscritto al Forum e mi presento con uno strano quesito, che forse da molti sarà interpretato come da farsi piuttosto ad un forum informatico ma, dal momento che oggi il digitale ed il PC vanno in stretta simbiosi, forse a qualcuno potrà interessare: ho acquistato recentemente un portatile MSI Wind U100, per poterlo portare facilmente con me sul campo e scaricarvi le foto appena scattate in tempo reale. Per fare ciò, vi ho installato il software Digital Photo Professional, che utilizzo normalmente negli altri PC. Purtroppo, per funzionare correttamente, questo software ha bisogno di una risoluzione schermo di almeno 1024×768. Ho cercato di modificare la risoluzione residente del mio nuovo netbook , che invece è 1024×600, smanettando su Proprietà Schermo>Impostazioni, ma tutti i miei sforzi sono risultati inutili. Ovviamente se vi collego un monitor esterno, il programma funziona perfettamente, ma questo stratagemma annullerebbe lestrema portabilità di questo gioiellino, la ragione primaria del suo acquisto. Qualcuno conosce un sistema per cambiare la risoluzione a 1024×768? Anche magari introducendo una vignettatura che ne rimpicciolisce la visione originale o altro? O qualche modifica da fare a DPP per far si che vi funzioni? Ringrazio i partecipanti di questo bel forum anticipatamente e approfitto delloccasione per inviare a tutti i migliori auguri per le prossime feste.
Dicembre 10, 2008 alle 2:10 pm #1414779longdreamPartecipanteMi limito solo a darti il benvenuto nel forum e ringraziarti a nome di tutti per gli auguri in occasione delle prossime festività: purtroppo non ho la soluzione al tuo problema ma se seguirai il topic per alcuni giorni spero troverai la risposta che cerchi. Con l’occasione ti invito a partecipare alle discussioni del forum e ad inserire le tue foto. A presto. [lo]
Gennaio 20, 2009 alle 10:08 am #1428059recaloPartecipanteCari amici, il carissimo Frank74 mi ha appena proporzionato la soluzione al problema e la posto affinchè se altri hanno il mio stesso problema, lo possano soluzionare: cliccare con il destro sullo schermo del netbook,quindi su proprietà, impostazioni e poi su avanzate. Sulla nuova schermata che compare, cliccare su monitor e togiere la spunta da “Nascondi proprietà non visualizzabili con uesto monitor”. Cliccare applica e ok. Adesso si può cliccare con il destro nuovamente sullo schermo e quindi su Proprietà Grafiche e quindi Impostazioni Schermo. A questo punto si potrà scegliere l’impostazione di 1024×768 nello spazio a cascata. Dopodichè Applica e OK. Adesso si potrà utilizzare DPP sul piccolo netbook. Grazie Frank74!
Gennaio 21, 2009 alle 1:33 pm #1428512AngorPartecipanteoppure, canon potrebbe sbattersi un pochettino e mettere una barra di scorrimento nella finestra dei tool, perchè alla fine l’unico motivo per cui richiedere una risoluzione minima è solo quello. ):( ho avuto lo stesso problema con il samsung q1: o metto una risoluzione appunto non sua, con notevole decadimento della qualità, oppure metto il desk virtuale, ma perdo la funzione touch screen. :~(
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.