- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da cingo.
-
AutorePost
-
Novembre 24, 2009 alle 7:57 pm #1528957cingoPartecipante
Ciao a tutti, ho acquistato l’obiettivo in oggetto (EF 35 f/2) da un privato. Appena montato sulla 40D ho cominciato a fare qualche foto a TA e ci stavo prendendo gusto fino a quando, dopo aver chiuso un pò il diaframma, mi è apparso l’ERR 01, CHE SBROCCO!!! Ho riprovato un pò ma l’errore ricompariva sempre. Allora l’ho montato sulla 350D per vedere se era colpa della 40D anche se prima di quel momento non aveva mai avuto problemi. Sulla 350D dopo poco ecco comparire l’ERR 99, spengo, rimonto lo stabilotto e ritorna tutto a posto. Chiamo il centro di Peschiera Borromeo che mi da il numero dell’assistenza tecnica Canon 848800519, a questo numero mi fanno fare qualche prova (alternando altri obiettivi ai corpi macchina) e “sentenziano” che l’EF 35 f/2 è da riparare. Che sfiga nera e pensare che l’obiettivo volevo utilizzarlo per questo weekend!!! Qualcuno di voi ha mai avuto problemi del genere? Grazie e ciao. Francesco
Novembre 24, 2009 alle 7:58 pm #1528958Luca LupiPartecipanteHai provato anche a pulire i contatti dell’obiettivo immagino
Novembre 24, 2009 alle 7:59 pm #1528959cingoPartecipantesi ho provato
Novembre 25, 2009 alle 3:41 pm #1529205cingoPartecipanteVi aggiorno. Ho chiamato il centro di Perugia e mi hanno confermato il problema. Costo riparazione: 60/70 euro+iva+ss. L’ho comunicato al venditore che mi ha detto di dividere a metà le spese di rip. oppure mi avrebbe ripreso l’obbiettivo sottraendo i soldi della riparazione perchè secondo lui al momento della vendita l’obbiettivo era funzionante. Ora che mi consigliate di fare, io sono incazzato NERO NERO NERO.
Novembre 25, 2009 alle 4:30 pm #1529222dolphin99itPartecipanteIo accetterei di dividere con lui le spese, si tratta comunque di un ottimo obiettivo, ti darà delle soddisfazioni! 😉 – Luca [lo]
Novembre 25, 2009 alle 4:59 pm #1529230gloster1974Partecipantein fin dei conti , suggerire di dividere la spesa a meta’e’ un’ammissione di colpa da patre del venditore , non trovate ???????? Ovviamente se nella vendita non e’ specificato nessun tipo di garanzia allora e’ meglio cogliere tale proposta al volo.
Novembre 25, 2009 alle 5:25 pm #1529236cingoPartecipanteSono d’accordo però è sempre ingiusto e scorretto. Un povero acquirente che apre un pacco e scopre che la merce è difettata dovrebbe essere trattato diversamente dal venditore. Un buon venditore si vede da come si comporta quando ci sono dei problemi non quando le cose vanno tutte liscie. Boh sarà che io non mi comporto così ma atteggiamenti del genere non li capisco proprio. Grazie per le risposte e ciao.
Novembre 25, 2009 alle 6:01 pm #1529244roby79PartecipanteA me lo stesso problema è capitato con il canon 100-300 montato su una 400d. Se non scattavo a totale apertura mi dava l’errore 99. Il negoziante dal quale l’avevo acquistato di seconda mano dice di averlo mandato in assistenza ma il problema non si è risolto. A me è rimasto qualche dubbio che avesse fatto il possibile con l’assistenza, cmq alla fine ho cambiato l’obiettivo con il 55-250. [lo]
Novembre 25, 2009 alle 6:07 pm #1529247Luca LupiPartecipanteRagazzi è un oggetto usato acquistato da un privato. Si sa che gli oggetti tra privati si compravendono ‘come visti e piaciuti’. Bisogna sincerarsi del loro completo funzionamento al momento dell’acquisto perché possano ‘piacere’, ma se di lì a qualche giorno si guastano non sussistono obblighi.
Novembre 25, 2009 alle 6:14 pm #1529251cingoPartecipanteInfatti ieri a pranzo ho ricevuto l’oggetto e già dopo un’ora avevo appurato il malfunzionamento in entrambi le fotocamere. Ho subito inviato un’e-mail al venditore per metterlo a conoscenza del problema. Più veloce di così non penso che potevo fare… Al momento dell’acquisto mi è stato detto che l’obbiettivo era come nuovo e completamente funzionante ma così non è stato: tutto qui.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.