Home » Topic » Tecnica fotografica » Problemi con flash in foto sportive in palestra

Problemi con flash in foto sportive in palestra

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    luiang
    Partecipante

Ho il problema di fare foto mio figlio che gioca a basket, come ho visto in altre discussioni, il problema peggiore è la scarsa luce delle palestre e la distanza dai giocatori minimo una decina di metri, ho provato ad usare la mia 400 D con 18-55 e flash incorporato, ma il tempo imposto dal flash è chiaramente di 1/60, il che mi provoca logicamente il mosso nonostante abbia impostato ISO 800 o addirittura 1600 devo dire che i risultati non sono soddisfacenti, qualcuno può aiutarmi????

bariicio
    Partecipante

ciao ,quello che posso dirti che pultroppo con l’obiettivo in questione …non puoi farci niente ,ti serve una lente che abbia un’apertura focale piu’ luminosa ma attendi anche altri canoniani che sicuramente saranno piu’ chiari d me [lo]

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da luiang: Ho il problema di fare foto mio figlio che gioca a basket, come ho visto in altre discussioni, il problema peggiore è la scarsa luce delle palestre e la distanza dai giocatori minimo una decina di metri, ho provato ad usare la mia 400 D con 18-55 e flash incorporato, ma il tempo imposto dal flash è chiaramente di 1/60, il che mi provoca logicamente il mosso nonostante abbia impostato ISO 800 o addirittura 1600 devo dire che i risultati non sono soddisfacenti, qualcuno può aiutarmi????

L’uso del flash incorporato per certi scatti non è molto indicato. Se scatti con P ti da sempre 1/60 per scattare, Se scatti con AV e flash i tempi sono lunghi e il mosso è garantito. Con un flash esterno hai più possibilità ma bisogna saperlo usare, ti rimane scatti ravvicinati con il flash incorporato alla massima potenza, o gli iso alti senza flash però inquadrando le zone più luminose del campo di gioco. [lo]

ik2snn
    Partecipante

Ciao stesso problema è capitato a me per delle partite di volley, dopo tanti tentativi con l’obbiettivo originale Canon ef-s 15-55 e provando anche con una classica 24 x 36 e rullino da 400 asa il problema è sato risolto solo con un obbiettivo più luminoso ( almeno F4 ) o con un buon flash 34 di numero guida.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX