Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Problemi con G9

Problemi con G9

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1367106
    fototore
    Partecipante

    Salve ragazzi, ho un quesito da proporre: sono felice possessore di una validissima EOS 3 analogica e da pochi giorni ho acquistato anche una G9, il problema è il seguente: con la digitale, che pure per il resto funziona a dovere, non riesco a differenziare nel pulsante di scatto la corsa atta a mettere a fuoco con quella destinata allo scatto, mi spiego meglio, quando premo il detto pulsante per la messa a fuoco dopo una frazione di secondo avviene anche lo scatto, con la mia analogica, tanto per fare un esempio componevo l’immagine magari mettendo a fuoco il soggetto che non era in primo piano dopodichè, tenendo premuto a metà corsa il pulsante di scatto, ripuntavo la mcchina memorizzando la messa a fuoco e solo allora premevo definitivamente per lo scatto. Con con la nuova non riesco a farlo e non capisco se è un problema di guasto del pulsante, se ho impostato male il software o cosa altro possa dare adito a quanto detto sopra. Sarò grato a chiunque possa aiutarmi a risolvere il dubbio. saluti.

    #1367107
    Vader
    Partecipante

    che dire, sembra un po strano [pen] con la mia puoi appunto mettere a fuoco premendo a metà il pulsante di scatto

    #1367109
    fototore
    Partecipante

    Se ho ben capito non hai però la G9, voglio andare a fondo alla cosa ad ogni modo prima di rivolgermi a CANON,grazie per la risposta, aspetto altre valutazioni sul problema. Ciao.

    #1367110
    Vader
    Partecipante

    no invece ce l’ho 😉 forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=161183 ecco alcuni miei scatti di prova

    #1367153
    apprendista
    Partecipante

    Non ho capito bene: quando premi il pulsante a metà la g9 mette a fuoco quello che si trova davanti, mentre tu vorresti avere a fuoco una cosa su un piano diverso da quello scelto dalla macchina, è questo il problema? Con la s5 il problema si risolve così: 1- inquadro qualcosa alla stessa distanza di ciò che voglio avere a fuoco nella foto e lo metto a fuoco premendo a metà il pulsante di scatto, quindi rilascio il pulsante stesso 2- passo alla modalità di messa a fuoco manuale, in questo modo la messa a fuoco impostata al punto 1 resta bloccata 3- inquadro ciò che voglio fotografare e scatto. Spero di esserti stato utile. Un saluto!

    #1367189
    thunderfly
    Partecipante

    Anche io ho la G9 e ti posso assicurare che la corsa del pulsante è differenziata per messa a fuoco e scatto. In pratica premi il pulsante e si avverte un il pulsante che si appoggia al primo stop, la fotocamera mette a fuoco e lo blocca con il quadrato verde sul display, tenendo premuto il pulsante decentri il soggetto che hai messo a fuoco, premi più a fondo, a quel punto si avverte il click e scatta la foto. Garantito, io nn amo molto il face detection e l’aiaf, preferisco il fuoco orientato al centro, quindi le foto le scatto quasi sempre cosi. Se non avverti il primo stop sul pulsante potrebbe essere difettosa la fotocamera, ti consiglio di farla controllare, anche perche è una caratteristica che DEVE avere. Good luck. (o)

    #1367510
    valeriano
    Partecipante

    Sulla mia il pulsante affonda in maniera più morbida rispetto ad una reflex ma si sente comunque chiaramente la differenza di resistenza nella seconda metà di corsa. Se sulla tua non si sente ti consiglio di farla controllare. Ciao Vale. [lo]

    #1367526
    fototore
    Partecipante

    Ringrazio tutti per le esaurienti risposte, a questo punto penso che, per mia somma sfortuna sono andato ad imbattermi in un apparecchio difettoso. Contatterò Canon e sentirò come risolvere il problema. Salutoni.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX