Home » Topic » Accessori fotocamere » problemi con la cf card

problemi con la cf card

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ElenaR83
    Partecipante

Ciao a tutti… mi sono appena iscritta al vostro forum nella speranza che possiate aiutarmi perchè io sono sull’orlo della disperazione… allora, qualche mese fa mi è stata regalata la eos 400D.. fenomenale, niente da dire.. i problemi sono iniziati quando ho cercato di scaricare le immagini dalla fotocamera al computer: nonostante avessi i software installati e aggiornati il mio pc (con windows Xp) non riconosceva la macchina tramite Usb.. dopo qualche consulenza ho deciso di acquistare un lettore di schede di memoria e il problema sembrava risolto: le immagini si scaricavano senza problemi sul pc e la velocità di connessione era ottima.. se non che, oggi ho rimesso la cf nella macchina (dopo averla usata nel lettore di schede) e mi è comparso questo messaggio: si è verificato un errore con la cf card, rimuovere/cambiare la cf card… ho formattato la carta (è una lexar da 2 giga), cambiato la batteria e smontato l’obiettivo (non so perchè, ma ho tentato anche quello) ma niente da fare… avete consigli? è capitato anche a voi?? grazie davvero, Elena

jurigab
    Partecipante

Con cosa hai fomattato la CF con la 400D o con il PC?

kev63
    Partecipante

benvenuta elena! Premesso che devi formattare con la fotocmara, sembra che tu abbia già provto quello che c’era da provare,l’unica cosa che ti rimane di prendere un’altra scheda, magari di marca differente, (io uso sandisk). facci sapere [lo]

Zahir
    Partecipante

Ciao Elena e bevenuta nel forum. Da come descrivi la situazione, sembra che la CF si sia danneggiata e che ora la fotocamera non la riconosce più. Se sei riuscita a scaricare le foto che erano contenute al suo interno (come mi sembra di capire), il danno è limitato. Infatti basta sostituire la CF e tutto ritorna a funzionare. Anch’io come kev ti consiglio di acquistare una CF Sandisk(sono di ottima qualità); ammesso che riprenda a funzionare la tua attuale scheda di memoria, io personalmente non mi fiderei più ad usarla. Poi considera che una CF da 2GB di tipo Ultra III si trova su internet ad un prezzo di circa 30 euro. Saluti. [lo]

aldopoli
    Partecipante

Per Elena: Probabilmente, come ti hanno già risposto, la CF è guasta. Mi permetto di darti un picolo consiglio, non inserire o disinserire la CF nel lettore quando è collegato al computer, potrebbe danneggiarsi.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX