Ciao a tutti… mi sono appena iscritta al vostro forum nella speranza che possiate aiutarmi perchè io sono sull’orlo della disperazione… allora, qualche mese fa mi è stata regalata la eos 400D.. fenomenale, niente da dire.. i problemi sono iniziati quando ho cercato di scaricare le immagini dalla fotocamera al computer: nonostante avessi i software installati e aggiornati il mio pc (con windows Xp) non riconosceva la macchina tramite Usb.. dopo qualche consulenza ho deciso di acquistare un lettore di schede di memoria e il problema sembrava risolto: le immagini si scaricavano senza problemi sul pc e la velocità di connessione era ottima.. se non che, oggi ho rimesso la cf nella macchina (dopo averla usata nel lettore di schede) e mi è comparso questo messaggio: si è verificato un errore con la cf card, rimuovere/cambiare la cf card… ho formattato la carta (è una lexar da 2 giga), cambiato la batteria e smontato l’obiettivo (non so perchè, ma ho tentato anche quello) ma niente da fare… avete consigli? è capitato anche a voi?? grazie davvero, Elena