Home » Topic » Videocamere Canon » problemi con mac

problemi con mac

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1467233
    andreacalvi
    Partecipante

    buon giorno a tutti e grazie per ospitare anche me su questo forum. ho acquistato da alcuni giorni una canon hv 30. Ieri, provando a trasferire i filmini su mac ho avuto problemi, nello specifico col programma i movie. il programma infatti rileva la videocamera ma mi dice che il formato video non è supportato e di riprovare spegnendo e accendendo. andando a leggere nella guida di imovie leggo che supporta i filmati hd e pure molti tipi di formati diveersi. qualcuno di voi sa darmi consigli? ho fatto le riprese in modalità cinema con 25 fp. vi ringrazio anticipatamente, Andrea Calvi (?)

    #1470107
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Andrea e benvenuto nel Forum Potresti per cortesia dirmi che estensione ha il file che ti crea problemi? Se ha l’estensione .MOV per vederli correttamente ti consiglio di scaricare ed installare Quick Time. [lo]

    #1527815
    incontentabile
    Partecipante

    Anche io ho una HV30, videocamera stupenda. dimmi un po come hai importato il video… essendo a cassetta in teoria dovresti utilizzare la porta firewire e quindi il programma dovrebbe importarla in formato a lui congeniale. Sinceramente uso pc e pinnacle studio 12 e non ho mai avuto problemai di sorta. Cmq i file che mi importa hanno estensione .mv2 ma credo che per mac sia sostanzialmente diverso…. spiace ma io e il mondo mac abbiamo fatto baruffa per anni e quindi non saprei come aiutarti…. provato per caso ad usare altri programmi per acquisire il video? tipo premiere elements o final cut??

    #1598709
    paoloff
    Partecipante

    il sistema ti individua la camera? compaiono le icone della canon? se sì prova a cercare manualmente i file e ad importarli, sempre manualmente in iMovie o final cut.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX