Home » Topic » Ritratti » problemi con ritratti!!!!

problemi con ritratti!!!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    armando
    Partecipante

QUALCUNO MI PUO AIUTARE …..STO FACENDO UN PO DI RITRATTI ALLA MIA NIPOTINA(4 MESI) con 30D +un canon 50f 1.8 II MA NON RIESCO A FARE DELLE BELLE FOTO(IN CASA) SENZA FLASH IN MANIERA MANUALE….c’è sempre del mosso, QUALI SETTAGGGI USARE?IO CERCO DI STARE FERMO MA LEI SI MUOVE SEMPRE!!!!NON VOGLIO USARE IL FLASH DELLA MACCHINA GLI DA FASTIDIO!!!!

frabruni
    Partecipante

Supponendo che non puoi cambiare nipotina, devi per forza di cose cambiare qualche settaggio sulla macchina. Prova a scattare impostando 400 iso e av sui 5.6, scattando in ambienti ben illuminati. Oppure, se la signorina non sopporta il flash, scatta col flash incorporato avendo cura di ammorbidirlo con un foglietto bianco attaccato alla parte frontale col nasto e avendo cura di avere un assistente che ti aiuti a non farla guardare direttamente in macchina. In ultima analisi mettile gli occhiali da sole, o meglio da saldatore… 🙂 Ciao, ps scrivi in minuscolo !

Originariamente inviato da armando: QUALCUNO MI PUO AIUTARE …..STO FACENDO UN PO DI RITRATTI ALLA MIA NIPOTINA(4 MESI) con 30D +un canon 50f 1.8 II MA NON RIESCO A FARE DELLE BELLE FOTO(IN CASA) SENZA FLASH IN MANIERA MANUALE….c’è sempre del mosso, QUALI SETTAGGGI USARE?IO CERCO DI STARE FERMO MA LEI SI MUOVE SEMPRE!!!!NON VOGLIO USARE IL FLASH DELLA MACCHINA GLI DA FASTIDIO!!!!

gaetano82
    Partecipante

ciao…. ho anch’io il 50mmm 1.8 e lo uso addirittura x i servizi fotografici…. da premettere che se scatti a f1.8 anche con un tempo breve la foto viene sempre sfuocata nelle zono dove nn cade il punto di fuoco. io ti posso consigliare di scattare: di giorno se c’è luce nella stanza ad iso 400 e diaframma 4.5/5.6 oppure imposta 800 iso… sulla 30d il rumore è nullo…. da premettere che se io con la mia 10d riesco a scattare a 800iso tu vai tranquillissimo. di sera se la stanza è abastanza illuminata discretamente dal lampadario o usa 800/1600 iso se vuoi scattare senza flash oppure monta il flash sulla macchina, imposti 400di iso, regoli tempo e diaframma a seconda della distanza dall soggetto e poi, cosa importante, regoli la parabola del flash in verticale dritta verso il soffitto così la luce nn colpirà direttamente la bimba e ci sarà un’illuminazione più diffusa e di rimbalzo. ciao e spero di esserti statop d’aiuto.

armando
    Partecipante

grazie a tutti per i consigli…secondo voi puo’ essere utile un flash esterno tipo il 430 della canon per i ritratti oppure è meglio investire in ottiche di qualita’?per ora ho solo IL 50 1.8,IL 18-55 (preso insieme alla 30d)ed un vecchio 28-90 che usavo con la 50E.

gaetano82
    Partecipante

IO CI LAVORO COME TI HO DETTO, ED USO IL MIO VECCHIO FLASH DELLA TINTRON, NN è DEDICATO COME IL CANON E LO USO CON LA DIGITALE(10D)SEMPRE IN MANUALE…. HO SPESO 2ANNI FA SOLO 60EURO E MI TROVO BENISSIMO. SE PRENDI UN FLASH CANON DEVI PARTIRE DAI 170 EURO PERò FARà TUTTO LUI E, A MIO AVVISO, NN C’è SFIZIO:LA MACCHINA RENDE DI PIù IN MANUALE. L’UNICA COSA POSITIVA è CHE HA MOLTE IMPOSTAZIONI CHE IL MIO NN HA: TIPO LA POTENZA DEL FLASH, IL DIAFRAMMA, IL SENSORE CHE LEGGE LA LUCE ETC…… CIAO E BUONE FOTO.

vitruvian
    Partecipante

C’è un flash della DORR mod. DAF42 che va benissimo, è diedicato e ha anche la fotocellula per lavorare in slave con il flash interno. costa attorno ai 120 euro. lo trovi su http://www.ilfotoamatore.it ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX