Home » Topic » Videocamere Canon » problemi con scorrimento minidv canon xl200

problemi con scorrimento minidv canon xl200

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    fenachistoscopio
    Partecipante

Ciao mi sono appena iscritto perchè spulciando su web ho notato numerose lamentele rivolte al centro assistenza canon quindi, prima di mandarci la mia camcorder, chiedo aiuto a voi, nella speranza che qualcuno abbia avuto lo stesso mio problema e l’abbia brillantemente risolto. Finchè ho usato minidv sony nessun problema, l’altroieri ho avuto attimi di panico. Ero con una sola camera a filmare uno spettacolo quando, al cambio cassetta durante la pausa, mi rendo conto che la cassetta non vuole uscire. Lo sportello si apre ma non sento un rumore, nulla. Panico. Ho ancora pochi minuti e non so quanto durerà l’intervallo ( spettacolo recita + proiezioni alternati). Morale ho usato 3 cassette e non so quale divinità è scesa in terra per permettermi di cambiarla sempre all’ultimo istante prima dell’ingresso degli attori.. gradirei non si ripeta più. Sto cercando di acquisire ed ancora lo stesso problema, sono due ore che cerco di far uscire la dannata fujifilm minidv dalla mia camcorder. Consigli utili? grazie [inf]

reynolds
    Partecipante

Ciao e benvenuto. Ma stai parlando della XL 2, o di una XL “200”?

fenachistoscopio
    Partecipante

ciao reynolds è una XL2, pardon. Finora ottima anche se solo sd, buon obiettivo e molto stabile anche se pesante. Non è la prima volta che mi da questo problema ma mai così seriamente. La cassetta non esce più, kaput. :O

reynolds
    Partecipante

E difatti non mi risultava, è una (ottima) XL 2, che possiedo anch’io. Prima di comprare la XL2, avevo la XM2, che aveva un problema identico al tuo. Il tecnico dell’Assistenza Canon me la sistemò, in garanzia, dicendomi però di non usare su macchine professionali le comuni cassette mini DV dei centri commerciali, di bassissimo livello qualitativo, tipo, TDK, Sony Premium (queste sono le peggiori), Panasonic economiche, etc. Sono passato alle Panasonic professionali (che si trovano sul sito Adcom Bologna), e non ho più avuto problemi di trascinamento o di espulsione.

fenachistoscopio
    Partecipante

grazie Reynolds, farò altrettanto, spero solo non mi massacrino al centro assistenza canon, non sono più chiaramente in garanzia!! A presto buona serata

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX