Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Problemi connessione 450 al pc

Problemi connessione 450 al pc

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    ilpoeta67
    Partecipante

Non avevo ancora provato ma ora volevo collegare la 450 al pc tramite usb e provare lo scatto remoto etc. Non riesco a collegarla nel senso che il pc riconosce nuovo hardware canon madeve installare il software e mi chiede il cd (che io inserisco ) ma dopo un po mi esce scritto che gli manca un file e di inseriore disco xp che io non ho ):( che posso fare?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Sposto il Topic nella sezione corretta

ilpoeta67
    Partecipante

ooops grazie Lorenzo. Nessuno sa darmi una dritta in merito al problema?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Prova ad installare EOS Utility senza usare il CD ma scaricando il programma dal sito ufficiale canon. Trovi la procedura in questa discussione. forum_forum.asp?forum=4&section=41&post=123228

ilpoeta67
    Partecipante

ma prima devo disinstallare quella che ho?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da ilpoeta67: ma prima devo disinstallare quella che ho?

Quando si installano versioni successive e’ sempre bene disinstallare prima quelle precedenti per evitare qualsiasi rischio di conflitto che potrebbe manifestarsi. Per compiere un operazione ad hoc sarebbe pure bene effettuare una pulizia del registro anche se comunque non sempre e’ necessario. Ci sono programmi Freeware che lavorano molto bene come Ccleaner della Piriform che uso con soddisfazione.

ilpoeta67
    Partecipante

per disiinstallare con ccleaner elimino tutte le voci con scritto Canon?

Tauro
    Partecipante

spero di avere capito il tuo dubbio prima disinstalli tramite windows poi usi ccleaner per pulire il registro

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da ilpoeta67: per disiinstallare con ccleaner elimino tutte le voci con scritto Canon?

Si. Puoi disinstallare anche da Ccleaner e fare dopo la pulizia del registro. 😉

ilpoeta67
    Partecipante

stavo per fare la pulizia del registro con ccleaner (non l’ho mai fatto prima) e ci sono una marea di file con scritto DLL mancanti etc con la casella spuntata e poi sotto a destra c’è il tasto ripara selezionati, che devo fare?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Esegui la riparazione. Se vuoi stare tranquillo il programma ti chiedera’ di fare un BackUp che nel caso qualcosa andasse storto puoi sempre tornare nella condizione precedente.

ilpoeta67
    Partecipante

Ho scaricato ora i 4 file rar che ci sono nel post che mi hai linkato. Ora che devo fare, li apro ?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Questi file contengono tutti i software del cd Canon contenuto all’interno della confezione. Installa solo DPP ed EOS Utility che sono quelli che sicuramente ti serviranno, per gli altri vedrai in un secondo momento. Successivamente potrai aggiornarli all’ultima versione (sempre in italiano) andando in questo link http://software.canon-europe.com/products/0010610.asp

ilpoeta67
    Partecipante

Non funziona!!! Ho aperto il primo file rar e ho cliccato su setup.exe, ho installato il tutto ma quando collego la presa usb mi dice trovato nuovo hardware e si apre installazione guidata……etc

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Se l’installazione e’ andata a buon fine prova prima ad aprire EOS Utility e dopo collegare la macchina. Guarda se si abilitano i comandi del software Te li chiede ancora i cd d’installazione?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX