Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Problemi di focus con i video della SX1 Is

Problemi di focus con i video della SX1 Is

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    MacGiangi
    Partecipante

Salve a tutti. Finalmente compro una macchina importante e scelgo la Powershot SX1 Is. Belle foto, molto performante, rapida. Arrivati a Dicembre ci sono le recite dei figli. Facendo i video, a mano e non su cavalletto, in posizione abbastanza ferma e facile, perde la mesa a fuoco e impazzisce. Non so da cosa dipende. Vorrei capire se è un problema mio o della macchina. :lp

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da MacGiangi: Non so da cosa dipende. Vorrei capire se è un problema mio o della macchina. :lp

Prova in situazioni analoghe e verifica. PEr esempio a casa alla sera con luce artificiale. E’ il modo migliore per capire come si comporta la macchina: provare a fare foto e filmati in condizioni tranquille nelle quali puoi valutare con calma tutti i settaggi

MacGiangi
    Partecipante

Grazie per il suggerimento. [ado]

MarcoMarble
    Partecipante

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema nel riprendere un concerto live fatto per strada, senza palco e con illuminazione non soddisfacente. Non avendo il tempo di vedere i vari settaggi l’unica cosa che sono riuscito a fare in quel momento è bloccare la messa a fuoco. Questo va bene soltanto se fai una ripresa senza zoomare sui bambini individualmente. Nel caso di riprese in cui cambi piano di ripresa, purtroppo l’unica è migliorare la luce e fare pratica con il fuoco manuale. Nonostante i vari settaggi all’interno della macchina, non sono riuscito a trovare qualcosa di veramente efficace per le riprese in scarse condizioni di luce. Se qualcuno ha qualche soluzione o idea migliore, postate poiché credo sia un argomento utile a tutti i possessori di SX1. Un saluto Buone Feste a tutti [nat]

MacGiangi
    Partecipante

Grazie per dare una buona rilevanza alla mia dimonda. Comunque mi hai dato un ottima idea. Certo dispiace dover utilizzare il focus in manuale, la macchina è costata un bel pò di soldini. Sinceramente non credevo che avesse la possibilità di passare a focus manuale. Grazie. [gra]

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da MacGiangi: Grazie per il suggerimento. [ado]

Ieri facevo un film in casa di sera con la mia SX10. Quando perdeva il fuoco ho provato a premere a metà corsa l’interruttore di scatto (come quando si vuole scattare una foto) e ho visto che focheggiava. Potrebbe essere un trucco: quando non focheggia premi il pulsante e forzalo a mettere a fuoco. Inoltre verifica in che modalità di messa a fuoco sei. Se non ricordo male c’è ne una che mette a fuoco solo una volta e una che cerca di mettere a fuoco in continuo. Però non ho il manuale a portata di mano. Dacci un occhio CIAO

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX