Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Problemi di messa a fuoco con gli zoom 17-55 e 70-300

Problemi di messa a fuoco con gli zoom 17-55 e 70-300

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    ellepi56
    Partecipante

Ho solo due obiettivi 17-55 2,8 e 70-300 4 IS, ed entrambi hanno lo stesso comportamento, se metto a fuoco all’infinito con lo zoom alla focale minima e poi sposto lo zoom alla focale massima l’immagine è sfocata con il 70-300 e sfocatissima con il 17-55. Cioè il punto di fuoco è del tutto diverso alla focale minima e massima. Questo è normale? Con i miei obiettivi a fuoco manuale (Zeiss per Contax) questo non accade assolutamente, la messa a fuoco con una focale si mantiene costante per tutta l’escursione dello zoom. Sono difettosi i miei obiettivi o anche voi riscontrate lo stesso comportamento? Ho già mandato gli obiettivi all’assistenza (Perugia)perchè entrambi non mettevano a fuoco con precisione all’infinito con la focale minima. Il problema è lievemente migliorato nel 70-300 (ma una foto leggermente sfocata è comunque una foto sfocata) ed è peggiorato nel 17-55 (che tra l’altro costa un mucchio di soldi). Cosa mi consigliate, devo arrabbiarmi forte con l’assistenza perchè ha lavorato male o è questo lo standard che devo aspettarmi da Canon? E’ la prima volta che uso Canon quindi non ne conosco gli standard qualitativi. Tra l’altro la ghiera del 17-55 (acquistato nuovo)non scorre con fluidità ma si indurisce a metà corsa, sul bollettino del laboratorio c’è scritto “riparata ghiera” e invece è esattamente come era prima. Non so cosa dire la tentazione di vendere tutto e passare ad altra marca è forte. Ma vorrei prima avere un parere da chi ha una lunga esperienza di uso di materiale Canon. Un saluto Paolo

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX