Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » problemi di messa a fuoco su ingranditore

problemi di messa a fuoco su ingranditore

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    marco66
    Partecipante

ho un durst U70 per il medio formato fino al 6X9 con un 105mm ma siccome avevo notato che con il 6×6 devo alzare molto per ingrandire ho pensato (male bisogna prima informarsi) a prendere un 80mm ma non riesco a mettere a fuoco nonostante ci sia la possibilita di variarlo. con l’80mm montato avvicinando un ipotetico piano (un foglio di carta bianco) all’obiettivo riesco a vedere a fuoco l’immagine ma chiaramente molto piccola. il problema e’ risolvibile con qualche adattatore che avvicina/allontana l’obiettivo dalla fonte di luce o che altro. oppure l’ingranditore e’ nato per il 105mm e basta [gra] [lo]

albo49
    Partecipante

Devi cercare un portaobbiettivo rientrante come da questo link http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9519580&p=2

marco66
    Partecipante

(o) (o) [gra] bella dritta Albo vedo se riesco a fare delle prove con qualcosa per accertarmi di quanto devo rientrare e poi cerco un adattatore di questi. intanto ho sempre il 105mm [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX