Home » Topic » Accessori fotocamere » Problemi di testa… 488 normale o 488 RC2?

Problemi di testa… 488 normale o 488 RC2?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    MIGUELin
    Partecipante

Ciao, Qualcuno sa dirmi quanto più comodo è l’attacco RC2 rispetto al normale attacco a vite? Sono ignorante in materia, mi domandavo se vale la pena spendere di più per prendere la testa con sgancio rapido oppure no… Con la RC2 si potrebbe lasciare perennemente l’attacco sù sulla Reflex in modo da velocizzare l’utilizzo di tripod qua e là?? Se qualcuno può darmi un consiglio.. GRAZIE a tutti!

longdream
    Partecipante

Si chiama sgancio rapido proprio perchè agendo sulla leva si può sganciare la fotocamera dalla testa in un attimo ed utilizzarla rapidamente svincolata dal cavalletto cosa che non è possibile con la testa normale in quanto bisogna svitare tutta la vite di fissaggio. E’ un vantaggio che in alcune situazioni di ripresa (tipo quelle naturalistiche) si può rivelare molto utile. 😉

acrobat
    Partecipante

Confermo dalla mia esperienza, le parole di chi mi ha preceduto… Si, ne vale la pena, spendendo di più, investi in praticità, e facilità di utilizzo! Ciao

MIGUELin
    Partecipante

Grazie Mille delle risposte. Ho portato indietro al negoziante la testa Manfrotto 488 e ho fatto ordinare la 488 RC2, anche se la differenza è di ben 34€ in più!!! Ma credo di aver fatto la scelta giusta! Grazie!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX