Home » Topic » Comunica con lo staff » Problemi e discussioni sul tasto ” Cerca “

Problemi e discussioni sul tasto ” Cerca “

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1754355
    NoRedemption
    Partecipante

    Salve a tutti, ho fatto diversi test e diverse prove, senza risultati… Ho fatto ricerche ma niente. Ora chiedo un po’ a tutti quanti e in particolare allo Staff se questo errore ricorrente, ErroreSQL Microsoft VB Script runtime error ‘800a01a8’ Object required: ‘DBRecordSet(…)’ /includes/forum_search-inc.asp, line 75 si presenta anche a voi, tutte le volte che uso la funzione cerca selezionando “Testo” oppure “Testo + Soggetto”. Vorrei sapere se è possibile risolverlo o se sono io che sbaglio qualcosa . :im Infine, facendo una ricerca con il solo soggetto e scrivendo un qualsiasi argomento molto dibattuto (es.: ef 24 105) la ricerca produce 25800 risultati, ma ne visualizza solo 100, senza la possibilità di vedere gli altri. Tutto questo sempre nell’ipotesi che io non abbia sbagliato qualcosa, quindi chiedo aiuto a voi e vorrei sapere se sia solo un mio problema. Il tasto cerca per la funzione di Google funziona bene invece. Saluti e buon fine settimana, Stefano ***spostato nella sezione corretta***

    #1754359
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Stefano, la tua domanda ricorre saltuariamente sul sito, si tratta semplicemente di conoscere come usare gli strumenti messi a vostra disposizione. Il nostro sito non puo’ (per ovvie ragioni) avere le stesse potenzialita’ e prestazioni del motore di ricerca utilizzato da Google quindi e’ necessario utilizzare degli accorgimenti. L’errore che viene visualizzato indica una sorta di ‘overflow’ , in soldoni si e’ chiesto troppo al server e quindi allo strumento di ricerca incorporato. Questo messaggio compare soprattutto nelle opzioni ‘testo’ e ‘testo + soggetto’ proprio perche’ sono maggiori i risultati che si possono ottenere. Per evitare tutto cio’ bisogna semplicemente inserire solo un termine (o numero) nella barra di ricerca che tra l’altro consente di ottenere un risultato decisamente piu’ preciso e circostanziato. Un esempio? Se vogliamo cercare i topic dove abbiamo discusso del ‘Canon EF 24-105′ non dobbiamo inserire tutto il testo completo altrimenti il motore cerchera’ tutte le discussioni dove e’ stato scritto il termine ‘Canon’ e dove e’ stato discusso pure del 24mm fisso ottenendo quindi un numero molto alto di risultati non attinenti. Se invece scriviamo solo ‘105’ otterremo sicuramente ed immediatamente il risultato voluto. Per quanto riguarda la visualizzazione solo di 100 risultati il discorso e’ sempre lo stesso, evitare di sovraccaricare il server, ma se utilizziamo lo strumento di ricerca secondo le indicazioni che vi ho spiegato risulteranno piu’ che sufficienti per soddisfare quanto richiesto. [lo]

    #1754361
    NoRedemption
    Partecipante

    Grazie mille della risposta e della tempestività. Mi scuso subito per aver inserito l’ennesimo post a riguardo e cercherò di effettuare ricerche più mirate e selettive. Quindi il problema sta nell’overflow dei risultati, ora mi è tutto chiaro e posso dire di aver risolto, anche perchè la prossima volta che si presenterà l’errore mi basterà variare o selezionare le parole adatte per arrivare ai giusti risultati (o) Saluti

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX