Home » Topic » Flash e accessori » Problemi flash mt-24ex

Problemi flash mt-24ex

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    aleronza
    Partecipante

Salve a tutti, Chiedo se qualcuno hai mai avuto problemi di compatibilità tra il flash macro MT-24EX e la eos 550D. Il problemi mi sorge subito, una volta innestato, non funziona. Per capirci, il monitor del flash si accende, ma non emette il flash al momento dello scatto. Andando a vedere nel menù della macchina “controllo flash”, “imp. funz. flash esterno”, mi compare la scritta “impossibile visualizzare questo menù,flash incompatibile o non alimentato”. Come se non ci fosse. Che ne dite? Sono incapace o devo prepararlo per un viaggio in assistenza? Grazie a tutti

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao aleronza Sicuro che le batterie del flash siano ben cariche? Potrebbe essere che non hanno l’energia sufficiente per far emettere il lampo. [pen]

aleronza
    Partecipante

Le batterie sono cariche. Se provo a eseguire il pilot, funziona, ma la 550 non lo vede. Forse sarà una domanda stupida, ma si può tentare un aggiornamento firmware del flash? Chiedo venia se ho detto una stupidaggine.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Purtroppo i flash Canon non prevedono l’aggiornamento firmware Puoi pero’ provare ad aggiornare quello della macchina L’ultima versione (1.0.9) la trovi qui http://web.canon.jp/imaging/eosd/firm-e/eosdigital7/firmware.html

aleronza
    Partecipante

Ok lorenzo70, grazie per le tue risposte. Quindi un giro in assistenza per iniziare bene l’anno nuovo!!! Ancora una cosa, non esiste una procedura per effettuare una specie di reset, tipo quando si toglie la batteria tampone delle reflex? Grazie

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Non possiedo il flash in questione quindi non posso risponderti con certezza. Secondo me non c’e’ nessun reset da fare, credo piuttosto di un difetto di comunicazione del flash o della macchina. Innanzitutto proverei a pulire i contatti di entrambi e cercherei di vedere se la macchina con un altro flash crea lo stesso problema Viceversa se hai un’altra macchina a disposizione prova a montare l’mt-24 per vedere cosa succede.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX