Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » problemi (forse) 28-135 IS

problemi (forse) 28-135 IS

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    enzo2
    Partecipante

Help, come è possibile che con un vecchio 80-200af 4-5,6 le foto mi vengano più nitide che con il nuovo 28-135 IS,usando le stesse con la canon 5D e provado gli scatti sul medesimo soggetto????? :lp :lp ;hm

eosmac
    Partecipante

Ciao Enzo perchè non posti le foto in questione?

enzo2
    Partecipante

Ciao, posso postarli integri senza ridurli?

frabruni
    Partecipante

Sicuro di aver scattato con entrambi gli obiettivi alle stesse focali e con gli stessi diaframmi? Posta le foto per un parere tecnico. Considera comunque che il “vecchio” 80-200 se la cava assai bene chiudendo attorno a f8,0 sulle focali 100/135 mm per il quale è ottimizzato. A quelle focali e con quel diaframma le differenze col nuovo 28-135 credo siano irrilevanti. Il 28-135 d’altra parte è costruito con una maggiore escusrione verso il basso e probabilmente ottimizzato attorno ai 35/70 mm. Inoltre hai lo stabilizzatore che non è cosa da poco. Non ho visto i test del 28-135 ma mi aspetterei dal progetto più moderno una miglior resa anche alle massime aperture e un andamento più lineare alle varie escursioni.

eosmac
    Partecipante

Originariamente inviato da enzo2: Ciao, posso postarli integri senza ridurli?

L’importante che non superino i 500kb. Ciao

enzo2
    Partecipante

Allora conviene rifare gli scatti ad una risoluzione più bassa??

nubeffi
    Partecipante

Originariamente inviato da enzo2: Allora conviene rifare gli scatti ad una risoluzione più bassa??

E’ sufficiente ridimensionare il file con un qualsiasi programma di fotoritocco, dimensionando il lato pi lungo della foto a 800 pixel

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX