Home » Topic » Fotografia Astronomica » Problemi messa a fuoco

Problemi messa a fuoco

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    aleronza
    Partecipante

Ciao Ciao, Mi sapete dire il motivo per cui usando un MTO 1000 con la 350d ottengo questi risultati: forum_forum.asp?forum=4&section=44&post=53506 Se invece uso un moltiplicatore 2x Vivitar [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1895.jpg[/IMG] e se uso uno triplicatore 3x Helios [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_18743.jpg[/IMG] Per quale motivo non riesco a mettere a fuoco quandro uso il 2x oppure il 3x, o meglio, nel mirino io vedo a fuoco, ma una volta fatta la foto, questi sono i risultati. Specifico che le diottrie sono state tarate, la 350d non è modificata. Comunque ho lo stesso problema con la 300d modoficata. Posso solo pensare che le lenti dei duplicatori non siano eccelse, ma allora perchè nel mirino vedo a fuoco???? Grazie Alessandro

reynolds
    Partecipante

I tempi di scatto che hai usato sono troppo lunghi, anche se hai scattato su cavalletto la foto viene mossa, o comunque non nitida. Quella con il solo MTO è ottima, con i 2X e addirittura i 3X l’immagine degrada parecchio, è normalissimo.

aleronza
    Partecipante

Grazie reynolds. Alessandro

marcom12
    Partecipante

Gia in piena luce con i duplicatori hai una perdita qualitativa dell’immagine, in fotografia astronomica aumentano i difetti e poi i tempi di scatto aumentano con conseguente possibile incremento di mosso e micromosso…in questo tipo di foto forse è meglio non usarli. ciao ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX