Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Problemi messa a fuoco Canon 28-105

Problemi messa a fuoco Canon 28-105

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1534942
    norvegese76
    Partecipante

    Ho un problema di messa a fuoco col mio obbiettivo e non so se e’ danneggiato (una botta), in caso, se e’ riparabile oppure se e’ qualche settaggio della macchina che da problemi (dubito). Ho una canon 400D e l’obbiettivo e’ un Canon 28-105 f3.5-4.5 II USM trsferito dalla vecchia manuale. Da qualche tempo la messa a fuoco non funziona piu’ bene: cio’ che accade e’ che (con l’autofocus ovviamente) la macchina prova inutilmente a mettere a fuoco fino a che mi da messa a fuoco impossibile e mi impedisce di scattare. Questo accade specialmente dalla focale 50 in su (col 28 ancora ancora riesce). L’unica soluzione e’ disinserire l’autofocus e mettere a fuoco manualmente, cosa pero’ non facile col pessimo mirino della 400D (la mia vecchia manuale aveva un mirino che “aiutava” a mettere a fuoco, questa no). Mi chiedo se l’obbiettivo e’ da buttare… In caso chiedero’ consiglio per prenderne uno nuovo (sig!). Qualcuno mi puo’ aiutare??? Grazie Paolo Cerchero’ un centro assistenza come consigliato. Qualcuno potrebbe consigliarmi un’ottica con simili caratteristiche (molto versatile) e qualita’ (non eccelsa ma nemmeno da buttare). Anche non Canon e anche sull’usato. Ho sentito parlare di alcune ottiche Tamron (18-270) con escursioni piu’ ampie. Qualcuno sa dirmi come sono rispetto all’obbiettivo che ho (avevo [sni]). Io sono sempre stato scettico rispetto agli zoom a grande escursione…ma magari sbaglio di grosso, e allora… Grazie!!! Paolo

    #1535091
    longdream
    Partecipante

    Il 28-105 è una discreta ottica e magari il probabile guasto che si sta manifestando sul tuo modello potrebbe essere risolto con una spesa minima che, comunque, può essere quantificata solo da un centro assistenza a cui puoi chiedere un preventivo di riparazione. ;hm

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX