Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » problemi messa a fuoco con EF-S 55-250IS aggiunto foto

problemi messa a fuoco con EF-S 55-250IS aggiunto foto

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    ale450d
    Partecipante

Le seguenti foto sono state eseguite con il EF-S 55-250 IS acquistato nuovo, ma noto che gli alberi sullo sfondo sono nettamente sfuocati. Ho utilizzato la macchina con l’esposizione automatica (mod. creativa P), ISO automatici picture style con nitidezza e saturazione colore aumentati di due tacche rispetto al predefinito, l’autofocus e stabilizzatore attivati, punto AF centrale attivato. Può essere un problema dell’ottica oppure la situazione di background può avere messo in crisi la macchina ? [IMG]public/imgsforum/2008/11/IMG_0381.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/11/IMG_0384.JPG[/IMG]

emmeti71
    Partecipante

mmmm, ma quale punto di messa a fuoco hai usato? cosi a occhio credo tutti, e ovviamente la macchina ha messo a fuoco la cosa piu vicina, l’acqua. Puoi aprire la foto con ZoomBrowser e vedere quale punto di messa a fuoco hai usato

longdream
    Partecipante

Le foto le vedo proprio “slavate”, prive di risoluzione e nitidezza. Andrebbero fatti altri test in condizioni di ripresa diversa ma qualcosa non mi convince. Per evitare inutili allarmismi lascio l’opinione agli altri canoniani. ;hm

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX