Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Problemi PowerShot S90

Problemi PowerShot S90

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    MrSplendini
    Partecipante

Ciao a tutti una domanda ai possessori della S90. Volevo sapere se a qualcuno capita quello che succede a me un po’ troppo spesso ultimamente. Quando accendo la macchina tutto sembra funzionare, ma appena si sposta la ghiera per zoomare in avanti l’obiettivo si blocca, la macchina si spegne da sola, l’obiettivo rientra e si chiude e compare la scritta sul display, ERRORE OBIETTIVO RIACCENDERE LA MACCHINA. Questo lo fa sempre più spesso e sta diventando davvero seccante. Solo con una leggera pressione sull’obiettivo per farlo ruotare un pelo sembra riavviare tutto. E poi… non ricordo se già succedesse dall’inizio, ma quando schiaccio il pulsante di scatto a meta per la messa a fuoco, durante quest’ultima i colori sul display sfarfallano fino allo scatto. la foto dopo risulta perfetta, ma durante appunto la messa a fuoco sfarfalla la luminosità del display. Capita anche a vuoi? è una cosa normale? premetto che la macchina è trattata benissimo, mai caduta o preso botte, sempre nella sua custodia di pelle originale canon, a riparo anche dalla polvere. Fatemi sapere che caso mai farò un salto in assistenza.

MrSplendini
    Partecipante

Ho risolto il problema dello sfarfallio al display, sembra che succeda solo in stanze chiuse illuminate dai neon, forse dovuto alla frequenza della luce dei neon mah non so il perché. Ma il blocco dell’obiettivo persiste.

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da MrSplendini: Ciao a tutti una domanda ai possessori della S90. Volevo sapere se a qualcuno capita quello che succede a me un po’ troppo spesso ultimamente. Quando accendo la macchina tutto sembra funzionare, ma appena si sposta la ghiera per zoomare in avanti l’obiettivo si blocca, la macchina si spegne da sola, l’obiettivo rientra e si chiude e compare la scritta sul display, ERRORE OBIETTIVO RIACCENDERE LA MACCHINA. Questo lo fa sempre più spesso e sta diventando davvero seccante. Solo con una leggera pressione sull’obiettivo per farlo ruotare un pelo sembra riavviare tutto. E poi… non ricordo se già succedesse dall’inizio, ma quando schiaccio il pulsante di scatto a meta per la messa a fuoco, durante quest’ultima i colori sul display sfarfallano fino allo scatto. la foto dopo risulta perfetta, ma durante appunto la messa a fuoco sfarfalla la luminosità del display. Capita anche a vuoi? è una cosa normale? premetto che la macchina è trattata benissimo, mai caduta o preso botte, sempre nella sua custodia di pelle originale canon, a riparo anche dalla polvere. Fatemi sapere che caso mai farò un salto in assistenza.

Ho paura che sia da assistenza e pure di corsa visto che l’hai comprata da poco….. Non è che riesci a darla indietro… Accidenti… questa è sfiga!! …

MrSplendini
    Partecipante

Dici che riportandola in negozio mi cambino direttamente tutta la macchina con un’altro modello? Perché mi seccherebbe aspettare una manciata di mesi aspettando che mi torni in dietro. Sai dirmi eventualmente quanto ci mette l’assistenza a rimetterla a posto?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX