Home » Topic » Altri Obiettivi » problemi tamron 17/50 con flash 430ex

problemi tamron 17/50 con flash 430ex

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1278292
    thenax
    Partecipante

    ho notato che sempre sotto i 17mm e qualche volta anche sopra il flash fa il lampo ma la foto rimane molto scura come se usassi il flash incorporato della 30d. come mai?

    #1279157
    erminio
    Partecipante

    Ciao, thenax sono ragionevolmente sicuro che il 430 EX (che uso anche io) copra, con il diffusore abbassato, fino al 24 mm, e 17 mm è ben al di là. Le foto vengono del tutto scure, o solo ai bordi? Magari occorrerebbe uno di quei diffusori da innestare sulla parabola recentemente posti in commercio. Attendo ache io opinioni, perchè vorrei appunto acquistare un 17 – qualcosa!!! Saluti Erminio [lo]

    #1279183
    thenax
    Partecipante

    ma sul libretto c’è scritto che il diffusore serve a coprire sino a 14mm!

    #1279202
    erminio
    Partecipante

    Mi sono andato a rileggere il manuale, quel che dici è vero, ma qualche riga più sotto dice pure che non è compatibile con il 15 f: 2,8 (fish eye), e comunque rinvia al manuale d’uso della fotocamera, probabilmente per le digitali ed i loro fattori di conversione, che però dovrebbero facilitare la cosa, piuttosto che peggiorarla. Le foto sono uniformemente scure, o soltanto ai lati? Perchè se si tratta di una uniforme sottoesposizione, la copertura evidentemente non c’entra, ma se hai notato che il fenomeno avviene solo alle focali minori e non alle altre, altrettanto evidentemente c’entra. Può darsi che per le focali minori non possa essere usata la riduzione della potenza del flash, che però dovrebbe apparire ben chiara sul display…. Attendiamo i pareri di qualche altro canoniano…. :Hp

    #1279348
    thenax
    Partecipante

    sono uniformemente scure alle focali sotto i 18mm…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX