Home » Topic » Altri Obiettivi » problemi tamron 28-75

problemi tamron 28-75

• Questo topic ha 18 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da piero1777.
Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    maikel
    Partecipante

In effetti un po di alone attorno alla lampada c’è. Resto convinto che sia un difetto di fabbrica. E’ vero che una lente a seconda dell’inquadratura si comporta in modo diverso,ma un difetto del genere è talmente evidente che dovrei averlo visto anche io almeno una volta sulla mia ottica poichè ho fatto un sacco di foto in condizioni simili. Ovviamente è sempre una mia opinione,potrei tranquillamente sbagliare. Mi sorge un dubbio…lo fa solo con quella lente? Prova a fare uno scatto con il tamron dove si vedano i pallini e poi rifai la stessa foto con un’altra lente che sia simile come angolo di campo.

mario75
    Partecipante

ho già fatto la prova con altri obiettivi (17-85) ed il problema si presentava solo con il tamron, penso anche io che il problema era dell’obiettivo in mio possesso

antoniodapc
    Partecipante

anche secondo me è questione dell’obbiettivo , io non sono uno esperto ma a me è capitato solo una volta un flear di sera

piero1777
    Partecipante

Se ti può interessare il mio, l’ho preso oggi, si comporta piu o meno allo stesso modo con fonti di luce intensa e diretta (in casa la classica lampadina al neon senza plafoniera, se c’è plafoniera o lampadario il fenomeno non si presenta). ho provato apposta avendo letto in precedenza questo post; con determinati angoli il flare verde è sempre presente e ben evidente, La cosa un po mi lascia perplesso e, visto che a quanto pare è una caratteristica della lente, credo sarebbe inutile cambiarla. Tocca stare attenti a come la si usa in certe situazioni… spero di esserne capace!

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX