- Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da reynolds.
-
AutorePost
-
Maggio 17, 2011 alle 9:37 pm #1647485fotolandiabymarianoPartecipante
Ciao a tutti, circa 2 anni fa, ho sostituito il cestello della meccanica di trascinamento nastro della mia XM2. Si inceppava e la sostituzione fu necessaria, infatti subito dopo non ebbi più problemi di inceppamento nastro e messaggio ( remove cassette ). Ma dopo 2 anni e meno di 100 nastri girati, il problema si è ripresentato e mi sono girati i cosidetti….. ):( Spesi allora circa 250EURO, e oggi mi si sta profilando lo stesso finale… (?) [ner] Vi domando ma è possibile che queste meccaniche durino così poco ??? Tenendo conto che utilizzo la XM2 con cassette di qualità professionale, come può logorrsi con 100 cassette il sistema meccanico ???? Infatti… e poi … mi hanno sostituito nel cestello anche la testina che invece andava benissimo… [scr] Insomma, quanto devono durare sti blocchi meccanici e ogni quanto si dovrebbero cambiare…??? E poi mi sembra strano che CANON commercializzi un prodotto che costi 2500Euro circa e che ogni 100 cassette, devi affrontare la spesa di manutenzione di 250EURo… [sfi] Grazie per i vostri consigli e le vostre delucidazioni, Ciao a tutti , Mariano [lo]
Maggio 17, 2011 alle 11:14 pm #1647500reynoldsPartecipanteQualche anno fa era capitata la stessa cosa anche alla mia Canon XM2, stesso problema. Portai personalmente al videocamera al Centro di assistenza Canon di Reggio Emilia, il tecnico (gentilissimo e molto competente) mi fece la riparazione in garanzia, pregandomi però di non utilizzare più cassette economiche, che a suo dire provocarono il guasto al sistema di trascinamento. La telecamera però, dopo la riparazione, la misi in vendita, sostituendola con la “ammiraglia” Canon XL2 che tuttora possiedo, e che non mi ha mai dato problemi, fino ad ora. Posso solo dirti quali sono le cassette da non utilizzare assolutamente: Sony Premium TDK Panasonic. Qui però devo dire che le cassette sopra menzionate sono quelle normalmente in vendita neri centri commerciali. Ora uso (su consiglio del tecnico) le JVC, le Fuji, e le Panasonic (quelle però professionali, non reperibili nei centri commerciali.
Maggio 17, 2011 alle 11:38 pm #1647505fotolandiabymarianoPartecipanteTi ringrazio e prendo facendone tesoro i consigli dati….. Colgo l’occasione per chiederti dove ti procuri teli cassette…. e poi la riparazione anche se in garanzia , non ti ricordi quanto sarebbe costata…??? Ciao e grazie
Maggio 18, 2011 alle 12:30 am #1647510reynoldsPartecipanteNon ho idea di quanto sarebbe costata la riparazione a pagamento, sono passati oramai 6 anni. Per le cassette, ti consiglio le Panasonic professionali (mod. AY-DVM63PQ) reperibili da Adcom a Bologna, uno dei negozi più riforniti d’Italia, http://www.adcom.it. Quello che conta, non è tanto la qualità del nastro, ma la costruzione meccanica delle cassette, mi ricordo che avevo aperto una di queste Panasonic professionali, ed avevano un meccanismo visibilmente molto migliore di quelle economiche.
Maggio 18, 2011 alle 3:34 pm #1647601fotolandiabymarianoPartecipanteHo preso appunti e sicuramente visionerò il sito da te suggerito. Comunque su che cifra si aggirano le cassette che tu compri in EURO ??? Grazie davvero e spero che qualche altro utente del forum , possa raccontarmi qualcosa accaduto pure a lui sul problema meccanico XM2 . Tanto per conoscere le tempistiche di logorio, le prevenzioni e/o prevenzioni da adottare ( anche se le tue credo siano le più appropriate ), e magari i costi di tale intervento e capire perchè ti debbano sostituire anche la testina ( costo in più ) quando la testina va bene… [lo]
Maggio 18, 2011 alle 3:48 pm #1647606reynoldsPartecipanteIl prezzo è di Euro 2,75 IVA compresa ciascuna, però per acquisti di 100 pezzi, quindi forse meno di quelle che trovi nei centri commerciali. Se non ricordo male, per effettuare l’ordine occorre un minimo di pezzi, chiedi a loro.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.