Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » problemino sul 24L f1,4 Iserie

problemino sul 24L f1,4 Iserie

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1609517
    malsano
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei un consiglio a riguardo di un problemino che ho riscontrato sul mio glorioso canon 24L I serie. Ho notatato che nella parte anteriore frontale dell’obiettivo, nello spazio tra la lente ed il bordo, la parte di congiuzione (quella con scritto Canon Ef lens & ultrasonic) ha un lato che si è gonfiato. Al tatto pare una gobba che se si spinge piano riscende.Non consocendo la costruzione è come se fosse il rivestimento attaccato alla plastica/o altro sottostante. Il dubbio é: vista l’umidità di Dubai si è staccato questo rivestimento (se è un rivestimento) oppure si è aperta una sorta di falla?? Eventualmente si può sostituire?ne vale la pena oppure non è dannoso tenerlo così? La lente ha 11 anni di vita per la cronaca. La foto non è della mia lente (la mia è più pulita!!) Grazie mille [IMG]public/imgsforum/2010/10/canon_24_front.jpg[/IMG]

    #1609523
    fireblade
    Partecipante

    Quella che una volta era una ghiera metallica, incisa con i dati dell’obiettivo, detta in inglese “name ring” oggi è un semplice anello di plastica incollato. Questo dovrebbe spiegarti tutto. 🙂

    #1609557
    malsano
    Partecipante

    per la serie i “fatti ti cosano”!!! sempre più curioso di provare gli albori della fotografia [amo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX