Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Procedure Consegna Granbazaar.it

Procedure Consegna Granbazaar.it

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1518283
    CppOOP
    Partecipante

    Ok, ecco la procedura che ho potuto desumere… Un giorno poco prima della fine di settembre (il 29 è il mio compleanno, un paio di giorni prima) la 7D è data sul sito disponibile in 3-8 giorni. Io la prenoto e pago. Dopo un paio di giorni mi segnalano la conferma manuale del pagamento PayPal (?) pensavo pagamento PayPal fosse istantaneo… avranno impiegato due giorni per la conferma manuale… Ora essendo il pagamento elettronico immagino che l’addetto abbia fatto molta fatica a controllare con il tester i livelli logici dell’hd corrispondenti al mio pagamento… Dopo di che un addetto di Granbazaar è partito in Vespa direzione Giappone per andare alla Canon ad ordinare la mia macchina… E passerà a prenderla… Ho scritto questo come sfogo.. e per esorcizzare un pò…. ma dio come li sto odiando…

    #1518291
    nixray
    Partecipante

    Hai tutta la mia solidarietà. E rinforzi in me la diffidenza verso gli acquisti elettronici… [lo] [lo]

    #1518308
    johnnymentas
    Partecipante

    Mi hai fatto morire dal ridere col tuo racconto….proprio un’odissea.Purtroppo mi sa che coi prodotti appena usciti mi sa che non c’è molto da fidarsi sui tempi.Facciamo il tifo per te cosi appena ti arriva la 7D ci dici un po’ come va’.In bocca al lupo!

    #1518311
    fireblade
    Partecipante

    Hai tutto il mio appoggio morale. Usa lo Zen per convincerti che non hai affatto bisogno della 7D per essere felice e vedrai che di colpo la tua visione drammatica muterà in una rassegnazione matura, che ti permetterà di attendere facendo qualcosa di meno autolesionistico che struggerti detestando la poca professionalità di chi promette qualcosa che ancora non ha. [fis]

    #1518315
    CppOOP
    Partecipante

    Originariamente inviato da nixray: Hai tutta la mia solidarietà. E rinforzi in me la diffidenza verso gli acquisti elettronici… [lo] [lo]

    Non sono diffidente degli acquisti elettronici… Ma sono MOOOLTO diffidente dei servizi postali… specie nel mio paese… Quindi avendo trovato Granbazaar con ritiro in sede… essendo vicino a Roma… l’ho subito apprezzato… ed in effetti erano notevoli nella loro vecchia sede.. Si poteva pagare al momento del ritiro… erano rapidi, e precisi nelle consegne… Ora Paghi SUBITO ):( Le consegne vengono dichiarate oltre i tempi indicati nel sito [inc] [fr1] E le consegne dichiarate non vengono rispettate… [fru] A meno che non si facciano decisamente perdonare al momento della consegna sarà il mio ultimo acquisto…

    #1518330
    mario75
    Partecipante

    ho avuto la tua stessa disavventura con il 50ino ordinato il 25 agosto arrivato il 22 settembre, porta pazienza ):(

    #1518331
    CppOOP
    Partecipante

    Originariamente inviato da johnnymentas: Mi hai fatto morire dal ridere col tuo racconto….proprio un’odissea.Purtroppo mi sa che coi prodotti appena usciti mi sa che non c’è molto da fidarsi sui tempi.Facciamo il tifo per te cosi appena ti arriva la 7D ci dici un po’ come va’.In bocca al lupo!

    Chissà… magari quando mi arriva potrò darti dei consigli e fornirti dei test che ti aiuteranno a decidere se prendere la 7D risparmiando o prendere la nuova 7D Mark 2… :~( :~( :~( :~(

    #1518357
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ho letto il tuo divertentissimo racconto e fai bene a prendere questa esperienza con una sana e buona dose di autoironia. Tra l’altro se non ricordo male sei stato il primo dei canoniani ad ordinarla mentre adesso gia’ piu’ di uno ne e’ entrato in possesso… [fis] Hai tutta la mia solidarieta’ [lo]

    #1518366
    Diegoamd
    Partecipante

    Anche io acquisto spesso da Granbaazar. Sono lenti, è vero, e i tempi indicati nel sito non sono mai rispettati. Di contro, c’è però, che i prezzi sono i migliori di Roma e loro sono molto disponibili, inoltre tutto è marchiato CE e non è quindi d’importazione (il che non è male). Io credo che se uno non ha una gran fretta di avere l’oggetto subito Granbaazar è ottimo! Altrimenti si può provare da DCS, più caro, ma il ritiro degli oggetti in sede avviene il giorno dopo all’ordine e il pagamento è al ritiro. Io da Granbaazar ho preso il 70-200 F4L a 521 Euro, da DCS stava a 590 Euro, la differenza non è poca. (o)

    #1518371
    Peter72
    Partecipante

    Ciao, bellissimo sfogo…..purtroppo sono anche io in attesa di un ordinativo (ottiche), acquistando il tutto a metà ottobre avevo avuto modo di appurare il cambiamento della procedura di “ritiro in sede” dell’Azienda.Tanto che ho scritto una mail di disappunto, a cui è seguita una risposta molto forbita: caro cliente….sono cambiate alcune direttive aziendali…..bla bla. Ad Aprile avevo preso da loro il corpo macchina ed ottica= 1 mese c.a di attesa, ma sono tornato perchè l’attrezzatura non ha dato mai problemi e loro sono stati sempre reperibili per confortarmi (sai mio 1° acquisto ne avevo bisogno). Cmq speriamo bene e se ti capita di parlare con il messo in vespa gli ricordo anche il mio di ordine? :). [lo]

    #1518378
    vitush1
    Partecipante

    Stessa storia, stessa macchina, stessa data di ordine, diverso negozio, identica situazione ! Ho ordinato la 7D il 30 settembre da Sanmarinophoto. Rispetto a Granbazaar hanno regole moltoooooooo più rigide e non amano essere disturbati via mail per richieste di disponibilità prodotti. Tanto è vero che, per tagliar la testa al toro, hanno scritto nel loro regolamento che non risponderanno alle mail di richieste spedizione o diponibilità nel periodo compreso tra i 7 e i 30 giorni dall’ordine. Questo significa che io non posso neanche sfogare la mia rabbia e non posso assolutamente sapere a che punto di “rinvio” si trova il mio ordine fino al prossimo 30 ottobre (cioè dopo 30 giorni dall’ordine). Mi hanno solo scritto una email dicendomi che per via della crisi economica globale, c’è un forte ritardo delle froniture e che quindi non hanno idea di quando avverranno. Io so solo che dopo il 30 di ottobre se non me l’hanno inviata e se non mi danno risposte chiare, annullo l’ordine che, per fortuna, è stato fatto con pagamento alla consegna. Buona attesa e buona fortuna a tutti i fruitori dei servizi online….

    #1518414
    vincenzo450d
    Partecipante

    Anch’io posso raccontare della mia disavventura su un mio acquisto: dopo un estate di sofferenze lavorative (per un liceale qualche soldo in più non guasta mai, per realizzare qualche desiderio) comincio a ricercare i prodotti che mi ero prefisso d’acquistare per la mia 450d, mi soffermo molto su questo sito(Granbazaar) e anche se non mi convince molto il pagamento anticipato accetto, e ordino tranquillo.Dopo una settimana notando che non risultava ancora il pagamento decido di mandare un e-mail con allegata la ricevuta paypal,mi rispondono con la conferma manuale del pagamento(1° causa del ritardo dell’ordine) e mi viene detto che tutti i prodotti sono disponibili presso i fornitori e che nel giro di 10 giorni sarebbe arrivato tutto a casa mia. Dopo 11 giorni di attesa cominciano una luuunga serie di telefonate giornaliere all’assistenza clienti per capire che fine aveva fatto l’ordine, mi viene risposto sempre da persone diverse che ce tutto tranne i due obbiettivi (il 50ino 1.8 e il 75-300 usm) ma domani arivano e spediamo al massimo dopodomani. Questa storia si protrae per almeno 10 giorni fin quando mi viene riferito tramite mail che il tele non è più disponibile e che verra sostituito o rimborsato, quindi alla mia richiesta di spedire il rimborso e l’ordine restante mi dicono che in magazzino del mio ordine non ce niente… morale dell’incubo ho annullato il mio ordine e mi hanno rimborsato tutto e lo stesso giorno ho rifatto l’ordine su fotoamatore che mi ha spedito tutto in una settimana in contrassegno. PS durante l’epica attesa su granbazaar ho fatto altri due ordini: filocomando su fotomattioli che ha spedito in 6 ore ed il pacco mi è arrivato in meno di 48h(il che in sicilia ha del miracoloso) e una borsa tamrac su fotoamatore arrivata in 6 giorni.

    #1518985
    CppOOP
    Partecipante

    Oggi mi arriva LA mail di Granbazaar…. (o) (o) (o) Quella con scritto abbiamo il suo ordine passi in sede….. [ist] [ist] [ist] [ist] Stavo tornando a casa quando mi è arrivata sull’iPhone… Inversione di marcia e di corsa da Granbazaar…. 8) 8) 8) Arrivo, entro, mi presento, e il tipo mi da un pacchettino grande come una scatola di cerini… [sci] [inf] [sfi] Sulla mail c’era il numero dell’ordine… e non ricordavo che tempo fa avevo ordinato anche un RC-5.. [sba] [ver] :nw Quello lo avevo ordinato una settimana prima della 7D… ci sta che me ne scordassi [fr1] visto l’ordine che avevo fatto dopo e l’arrabiatura attuale… o no ? sono troppo distratto ? [fru] [fru] Cmq… la colpa è, è sarà sempre loro… li odio… [sfi] [sfi] [sfi]

    #1518995
    nixray
    Partecipante

    Leggendo e rileggendo questo thread mi viene da chiedermi: ma la crisi globale nel mondo della fotografia non c’è stata o sbaglio? ;hm Comunque CppOOP hai sempre tutta la mia solidarietà.

    #1519008
    fireblade
    Partecipante

    Poverino, mi fa tanta tenerezza … [all]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX