Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Profilazione eos 40 D

Profilazione eos 40 D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    conan1977
    Partecipante

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi come ultima spiaggia, altrimenti butto via tutta l attrezzatura emi do alla pesca sportiva 🙁 (scherzo ovviamente ma sono molto avvilito) Fin ad oggi son diventato matto e impazzivo perch

jurigab
    Partecipante

Ciao, forse hai fatto un po di confusione. La profilazione del colore e di tutto il flusso di lavoro non riguarda la macchina fotografica (o meglio la riguarda solo marginalmente) ma bens

conan1977
    Partecipante

si, in effetti volevo dire che vorrei veder a monitor l esatto colore che fotografo…. ossia allineare il monitor con la macchina fotografica…. ci sono emtodi piu semplici che il colorimentro? grz ciao

conan1977
    Partecipante

pe rchiarire… ho sentito che bisogna creare dalla macchina fotografica il file . DNG e metterlo nel PC … ma in quale cartella? Poi il colorimetro crea file .ICC , anchessi da mettere in una cartella di cui ignoro il nome….. sai aiutarmi? Il mio problema

gloster1974
    Partecipante

Se stampi in laboratori esterni allora devi cercare chi ( difficile ) accetta i profili forniti dal cliente e devi profilare il monitor con una sonda apposta come ti e’ stato suggerito , il profilo della macchina non serve , tu lavori il file a monitor e li’ lo modifichi a tuo piacimento.

bepoc
    Partecipante

[OT On]

conan1977
    Partecipante

bepoc, ma perch

fireblade
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da conan1977: bepoc, ma perch

conan1977
    Partecipante

grazie 1000 fireblade! quindi …. in parole povere … basta acquistare i software e gli strumenti che il gioco e fatto?

marco66
    Partecipante

Originariamente inviato da conan1977: grazie 1000 fireblade! quindi …. in parole povere … basta acquistare i software e gli strumenti che il gioco e fatto?

no questo non basta puo’ darsi che hai tutto cio che serve ma se non studi un po’ di teoria colore potresti avere delle delusioni. Prima cosa (secondo me) bisogna munirsi di un monitor decente (panelli h-ips o s-pva) e di un colorimetro. Come dicevano gli altri la gestione colore e un argomento non complesso di piu’ (Diciamo che dipende da quanto ci si accontenta) [lo]

conan1977
    Partecipante

che colorimetro consigliate? Qualcuno di voi ce l ha? chi lo usa?

marco66
    Partecipante

io uso lo spyder 3 pro ma come dicevo in altri 3d l’uso di qualsiasi colorimetro e meglio che avere un monitor non tarato se devi andare in stampa. [lo]

gloster1974
    Partecipante

I colorimetri spyder sono i pi

nixray
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da conan1977: … 1. occorre il passpartout per la macchina fotografica e il software per creare il file .DNG Poi occorre il colorimetro per il monitor + software e creare il file .ICC ….. a questo punto …. il problema

conan1977
    Partecipante

nixray …. grazie mille sei stato molto chiaro e conciso…per

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX