Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Profili colori e calabrizioni monitor

Profili colori e calabrizioni monitor

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1415444
    marcobottari
    Partecipante

    salve da un po’ di tempo ,da quando ho calibrato il monitor che non riesco piu’ a capire quale sara’ il risultato delle mie foto,sotto photoshop ho selezionato in impostazione colore rgb con il profilo del mio monitor cosi come lo spazio di lavoro, il dubbio nasce nel momento che esco da photoshop le foto non sono identiche,anzi si differenziano di molto tra di loro, specie qui nel sito. Altra mia preoccupazione e la stampa,come si comporta,avro’ stampe come da photoshop o come vedo su winxp? :lp

    #1415534
    dready
    Partecipante

    Ciao, dovresti cercare di spiegarti meglio, perchè tutti i profili sono RGB! Inoltre tieni presente che tutti i browser internet non hanno la gestione del colore (a parte firefox, cerca sul forum come attivarla). Inoltre ti consiglio usare la funzione cerca perchè su questo argomento ci sono molte discussioni interessanti. Ciao 😉

    #1415996
    elbarto88
    Partecipante

    ciao, ti posto questi tre link da spulciare per benino: http://www.juzaphoto.com/it/rivista/gestione_del_colore-marco_noldin.htm

    #1429636
    dtpancio
    Partecipante

    evito di aprire un altro thread, quindi chiedo qui. Quando nella gestione colori di windows vado a cambiare il profilo ICC del monitor questi viene immediatamente adottato e quindi tutto ciò che vedo dopo quel momento è già col profilo nuovo? Lo chiedo perché a me non sembra che cambi la benchéminima sfumatura..ho raccolto due profili ICC calibrati per il mio 226BW pannello S, ma non cambia niente.. Mentre cambia parecchio andando a calibrare il monitor con programmi come calibrize..

    #1429639
    Doppiadi
    Partecipante

    Originariamente inviato da dtpancio: evito di aprire un altro thread, quindi chiedo qui. Quando nella gestione colori di windows vado a cambiare il profilo ICC del monitor questi viene immediatamente adottato e quindi tutto ciò che vedo dopo quel momento è già col profilo nuovo? Lo chiedo perché a me non sembra che cambi la benchéminima sfumatura..ho raccolto due profili ICC calibrati per il mio 226BW pannello S, ma non cambia niente.. Mentre cambia parecchio andando a calibrare il monitor con programmi come calibrize..

    Probabilmente i profili che hai sono molto simili a quelli che avevi installato precedentemente. Inoltre non conviene utilizzare dei profili preimpostati sul monitor perché i colori del monitor variano nel corso della sua “vita” e quindi una calibrazione preimpostata sarà buona solo per una certo periodo, ma poi sarà scalibrata, meglio procedere con i programmini adatti, o meglio ancora (ovviamente..) con i colorimetri, [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX