Home » Topic » Parlando di fotografia » Progetto fotografico

Progetto fotografico

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    porcospino99
    Partecipante

Prendo spunto da questo progetto postato oggi su Repubblica che mi è piaciuto molto http://www.repubblica.it/persone/2011/06/21/foto/le_mani-17999277/1/ per chiedervi: avete mai fatto un progetto fotografico complesso e ragionato?? è una cosa che va un po’ oltre le foto a tema, volevo sapere se avete mai eseguito un progetto tipo quello del link quindi progettato cercato lavorato, pubblicato, tenuto per voi ecc ecc e se sì come vi siete mossi? a caso o facendo un progetto struttuato su carta? ciao e grazie

yuzzo86
    Partecipante

ragazzi che splendida idea….sinceramente idee cosi interessanti non ne ho mai avute…e chissa se mai ne avro’ [scr]

pitagora
    Partecipante

Essendo un amatore non ho mai affrontato realmente un progetto fotografico, ma ho tentato di organizzarlo sulla carta per vedere cosa comporta… Partendo dal presupposto che si sappia fotografare, cosa non marginale, alcuni tipi di tema possono impegnare dei mesi e costringere a più spostamenti (con relativi costi), vedi temi su viaggi o paesaggi,e per temi più sociali vi è la necessità di “entrare” nell’ambiente, cosa non semplice,e sopprattutto avere le opportune autorizzazioni burocratiche. Esistono temi più “semplici” da affrontare e questo descritto da repubblica, avendo a disposizione vari conoscenti, è facile da realizzare. Comprendo e Stimo fotografi più o meno affermati che decidono di partire e tornare dopo un anno con del materiale fantastico, ma sicuramente questo non è alla mia portata. Forse non riesco ad esprimere tutto il concetto in poche righe,ma indubbiamente lo spirito di sacrificio e passione domina i pensieri dei più affermati fotografi del genere. [lo]

albert_insane
    Partecipante

ho sempre sognato di poter realizzare un giorno percorso fotografico. e penso sia una cosa fattibile a patto di iniziare con progetti piccoli e che non richiedano troppo sforzo per recuperare i soggetti. penso che le idee interessanti poi arrivino con l’esperienza creativa… anche quella deve essere allenata! sarebbe bello che un guru del forum consigliasse qualche libro sul tema. “Leggere la Fotografia” di Pieroni ne parla, ma abbastanza superficialmente…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX