Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » programma modifiche immagine quale?

programma modifiche immagine quale?

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    NinoeValentina
    Partecipante

per gestire i file raw puoi usare dpp oppure ufraw, che è un plugin per gimp ma che funziona anche come programma stand-alone,
    gimp è in assoluto il migliore e in più è estendibile con una marea di filtri e plugin aggiuntivi.

l’unico problema che ho riscontrato è che non riesce a gestire i tiff a 16 bit.

Qualcuno conosce mica un buon programma freeware per la gestinoe dei tiff ??

rossomoto
    Partecipante

[quote=”NinoeValentina” post=625655]per gestire i file raw puoi usare dpp oppure ufraw, che è un plugin per gimp ma che funziona anche come programma stand-alone…
    Qualcuno conosce mica un buon programma freeware per la gestinoe dei tiff ??[/quote]

Per i tiff no, ma per i RAW io consiglio sicuramente DarkTable.

[quote=”NinoeValentina” post=625655]
    gimp è in assoluto il migliore e in più è estendibile con una marea di filtri e plugin aggiuntivi.
    l’unico problema che ho riscontrato è che non riesce a gestire i tiff a 16 bit.[/quote]
    Purtroppo non è un problema così da poco: GIMP non va bene per le manipolazioni pesanti perchè perde precisione.

Cosa sia una “manipolazione pensante”, poi, dipende dai gusti.

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX