Home » Topic » Fotografia Astronomica » PROGRAMMA PER CAPIRE DOVE SI TROVA LA VIA LATTEA E COSTELLAZIONI?

PROGRAMMA PER CAPIRE DOVE SI TROVA LA VIA LATTEA E COSTELLAZIONI?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1720204
    fender88
    Partecipante

    gente esiste un programma che fa vedere in tempo reale di dove è la via lattea e le costellazioni? io ho stellarium la x la via lattea non riesco a capire mai dove sia

    #1720225
    simotrek
    Partecipante

    CIao, io conosco google sky map, so che è possibile conoscere le posizioin esatte minuto per minuto, in futuro ed in passato, con la app per android addirittura conosci istante per istante dove si trovano stelle, pianeti e costellazioni, basta che ti muovi con il telefono in mano e la mappa interattiva segue i tuoi movimenti.

    #1720235
    marco66
    Partecipante

    la via lattea segue la costellazione del cigno che si vede bene alta nel cielo nelle notti estive. per intravvederla a occhio nudo devi recarti in posti bui, il che vuol dire che non vedi quasi le mani se le metti davanti agli occhi. usa una focale corta e punta l’arco celeste a 90 gradi con focali corte si vede meno il segno della rotazione terrestre allìaumentare dei tempi di esposizione. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX