Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » programmi da usare con mac

programmi da usare con mac

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1528832
    pirulino1989
    Partecipante

    volevo chiedere quali programmi ci sono come editing per le foto sul machintosh ieri mi e’ arrivato l’ultimo all in one 21,5 pollici e mi hanno consigliato aperture…per ora ho una macchinetta compatta e uso iphoto solo che a breve prendero’ una reflex quindi quali programmi posso utilizzare con questo sistema operativo??so che phtoshop non parte

    #1528877
    max_O_max
    Partecipante

    Originariamente inviato da pirulino1989: so che phtoshop non parte

    (?) (?) (?) (?) (?) (?) Cosa vuoi dire con “Photoshop non parte”??? Io lo uso regolarmnete su mac da oltre 15 anni, compresa l’ultima versione CS4 che funziona perfettamente. [dan]

    #1528946
    pirulino1989
    Partecipante

    a pensavo nn ci fosse ottimo solo che mi sembra che i prezzi siano esorbitanti guardando su apple store e’ possibile costi 1200 euro?

    #1528969
    max_O_max
    Partecipante

    Sì Photoshop costa circa 1000 euro. Se ritieni sia troppo puoi acquistare Photoshop Elements, ne è appena uscita una nuova versione, che fa molte delle cose che servono per ritoccare foto e costa meno del 10% del fratello maggiore.

    #1528970
    rumblebeat
    Partecipante

    Originariamente inviato da pirulino1989: a pensavo nn ci fosse ottimo solo che mi sembra che i prezzi siano esorbitanti guardando su apple store e’ possibile costi 1200 euro?

    guarda che anche in questo forum la punteggiatura è gratis ;). ne guadagnerebbe la comprensibilità!

    #1528997
    frorider
    Partecipante

    Originariamente inviato da max_O_max: (?) (?) (?) (?) (?) (?) Cosa vuoi dire con “Photoshop non parte”??? Io lo uso regolarmnete su mac da oltre 15 anni, compresa l’ultima versione CS4 che funziona perfettamente. [dan]

    Occhio solo che sugli ultimi mac che hanno “white leopard” come sistema operativo funziona solo CS4

    #1529032
    scaramik
    Partecipante

    con 199 euro puoi acquistare Aperture2 : una valida alternativa economica a photoshop ! [lo]

    #1529073
    max_O_max
    Partecipante

    Attenzione!! Aperture è un ottimo programma, lo uso con soddisfazione, ma non ha niente a che vedere con photoshop. Aperture serve per gestire le foto, archiviarle, catalogarle e consente un numero notevole di interventi non distruttivi che vanno da un ottimo sviluppo dei RAW a tutti i tipi di correzione che riguardano l’intera foto. Per fare un confronto con i prodotti Adobe Aperture è praticamente equivalente a Lightroom ed entrambi fanno, in maniera molto più funzionale, quello che potresti fare utilizzando Bridge assieme a Camera Raw. Photoshop, ed in maniera ridotta Elements, intervengono dopo il lavoro di Aperture e affini e servono per fare ritocchi selettivi sulla foto. A mo di esempio con Aperture ecc. puoi schiarire una foto, con Photoshop puoi schiarire anche solo una parte di una foto (… per semplificare). (o) (o) P.S.: ho notato il tuo nick e se significa che hai 20 anni (beato te) puoi, se sei studente, acquistare Photoshop con la licenza per studenti a circa 150 euro. Se puoi fallo, ne vale la pena. [dan] [dan]

    #1529088
    pirulino1989
    Partecipante

    si ho 20 anni esAtto davvero posso acquistarlo a 150 euro??e come posso fare??ho visto sul sito apple ma niente…

    #1529140
    max_O_max
    Partecipante

    Originariamente inviato da pirulino1989: si ho 20 anni esAtto davvero posso acquistarlo a 150 euro??e come posso fare??ho visto sul sito apple ma niente…

    Devi andare sullo store Apple ed entrare nel settore education (in altro a sinistra). Una volta dentro se hai i requisiti, cioè sei uno studente liceale o universitario e puoi dimostrarlo (ti chiederanno i documenti al momento dell’acquisto) puoi acquistare tutti i prodotti con uno sconto che è piuttosto misero per l’hardware ma molto interessante per il software. [dan] [dan]

    #1529376
    pirulino1989
    Partecipante

    visto c’e’ lextended pero’ e’ la stessa cosa?costa 205

    #1529421
    max_O_max
    Partecipante

    Originariamente inviato da pirulino1989: visto c’e’ lextended pero’ e’ la stessa cosa?costa 205

    Hai ragione, Photoshop base non c’è più, neanche sul sito Adobe nel settore education. Comunque l’extended è come il base con in più la possibilità di trattare video e oggetti in 3D. Acquistato senza sconti costa circa 1498,80 euro. Prenderlo a 205 mi sembra un grosso affare… [fis]

    #1530273
    scatcat
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, sono da poco diventato un nuovo utente mac grazie ad un mac mini comparto in offerta con: processore intel dual core 2giga, sk video nvidia 9400 256Mb, HD 120Gb, 2Gb di Ram. Mi servirebbero alcune info: l’hardware che ho mi fa girare bene una gestione dei file raw (aperture o DPP) o dovrò rimpiangere windows? Ho comprato come programma di fotoritocco Photoshop elements 8, ma per poter ‘usare’ la mia 40D, devo installare il cd in dotazione con la fotocamera? Grazie per le eventuali info e buona domenica a tutti! P.S. Ci sono altri programmi ‘indispensabili’ da installare sul mac? [can]

    #1530286
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da scatcat: Buongiorno a tutti, sono da poco diventato un nuovo utente mac grazie ad un mac mini comparto in offerta con: processore intel dual core 2giga, sk video nvidia 9400 256Mb, HD 120Gb, 2Gb di Ram. Mi servirebbero alcune info: l’hardware che ho mi fa girare bene una gestione dei file raw (aperture o DPP) o dovrò rimpiangere windows? Ho comprato come programma di fotoritocco Photoshop elements 8, ma per poter ‘usare’ la mia 40D, devo installare il cd in dotazione con la fotocamera? Grazie per le eventuali info e buona domenica a tutti! P.S. Ci sono altri programmi ‘indispensabili’ da installare sul mac? [can]

    ciao scatscat !!! rimpiangere windows? non credo proprio!!! con tali caratteristiche hardware vai tranquillo!! personalmente ti consiglio di installare il buon digital photo professional (sw canon) che unitamente a photoshop elements ti consentira’ di avere il necessario per la post produzione; se poi vuoi acquistare anche aperture2, io posso dirti che è ottimo : puo’ essere anche utilizzato sia per lo sviluppo del raw che per il fotoritocco, senza passaggi attraverso altri sw. [lo]

    #1530299
    scatcat
    Partecipante

    (o) Grazie scaramik per la tua celere risposta…..in effetti partirò con la configurazione da te consigliatami, DPP + PS elements poi vedrò! Non ti immagino di quanto son contento di come va questa macchina (e pensare che oltre che windows ero anche utente linux), questo sistemo operativo è veramente ottimo! Finalmente tutto in regola senza doversi sbattere con crack o cose simili, e ho notato che le versioni dei programmi sono anche molto + longeve rispetto a win….si spendono i soldi una volta e per un po si è a posto! Un ultima cosa, fra qualche giorno mi arriverà l’aggiornamento a snow leopard, devo reinstallare tutti i programmmi o me li mantiene? Ciao, buona domenica e grazie per la eventuale risposta! [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX