Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » programmi da usare con mac

programmi da usare con mac

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1530308
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da scatcat: (o) Grazie scaramik per la tua celere risposta…..in effetti partirò con la configurazione da te consigliatami, DPP + PS elements poi vedrò! Non ti immagino di quanto son contento di come va questa macchina (e pensare che oltre che windows ero anche utente linux), questo sistemo operativo è veramente ottimo! Finalmente tutto in regola senza doversi sbattere con crack o cose simili, e ho notato che le versioni dei programmi sono anche molto + longeve rispetto a win….si spendono i soldi una volta e per un po si è a posto! Un ultima cosa, fra qualche giorno mi arriverà l’aggiornamento a snow leopard, devo reinstallare tutti i programmmi o me li mantiene? Ciao, buona domenica e grazie per la eventuale risposta! [can]

    figurati!! grazie di che?! non devi reinstallare nulla!! snow leopard ti mantiene tutto!! anzi! vedrai che tale aggiornamento ti fara’ guadagnare spazio sul disco rigido di alcuni giga!! ciao ancora e per qualsiasi dubbio a riguardo non esitare a chiedere!! [lo]

    #1530320
    scatcat
    Partecipante

    Scusa se ne approfitto scaramik, ma vedo che di mac te ne intendi parecchio! Leggendo qua e la online consigliano su un macmini, siccome l’hd è 5400 giri, di lavorare con le foto su un hd esterno firewire. I ne ho gia uno Usb, anche se un po piccolo (250Gb) mezzo pieno da 7200giri, che ne dici, si velocizza ancor di + il sistema se passo ad un firewire? E se si……come devo fare per renderlo + veloce? Installare i files delle foto dnell’HD esterno immagino giusto? Scusa per le ulteirori domande Scaramik, ma sai….il giochino è nuovo e io di Mac ne so veramente poco. Grazie di nuovo per la disponibilità, ciao! [gra] P.S. Tarando il monitor dal menu del profillo monitor, ho scoperto che ho lavorato in win per qualche anno con il mio monitor staratissimo cioè molto molto luminoso :im Ecco perchè quando stampavo le foto, alcune tendevano ad essere + scure di quello che vedevo a monitor! Ora mi sembra di avere un altro monitor!(è un philips 20′ DVI) 🙂

    #1530366
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da scatcat: Scusa se ne approfitto scaramik, ma vedo che di mac te ne intendi parecchio! Leggendo qua e la online consigliano su un macmini, siccome l’hd è 5400 giri, di lavorare con le foto su un hd esterno firewire. I ne ho gia uno Usb, anche se un po piccolo (250Gb) mezzo pieno da 7200giri, che ne dici, si velocizza ancor di + il sistema se passo ad un firewire? E se si……come devo fare per renderlo + veloce? Installare i files delle foto dnell’HD esterno immagino giusto? Scusa per le ulteirori domande Scaramik, ma sai….il giochino è nuovo e io di Mac ne so veramente poco. Grazie di nuovo per la disponibilità, ciao! [gra]

    mi dispiace scat! sinceramente di hard disk esterni non ne so’ nulla!! mai usati! anche perchè per il momento i 320 Gb del mio IMac (da 20 pollici) e i 250 Gb del vecchio notebook mi bastano! poi si vedra’! sicuramente non occupando spazio sull’hd interno guadagni in prestazioni! attendiamo (interessa anche me) una risposta da parte di qualche altro canoniano esperto in materia! [lo]

    #1532299
    scatcat
    Partecipante

    Buongiorno a tutti e rieccomi qua per confrontarmi con qualche altro applicativo da usare con mac. Parliamo di software per importare le foto: cosa usate principalmente, iphoto o i software canon? Mi spiego meglio: per gestire i flussi di lavoro diciamo, io importo le foto con eos utility, le regolo e converto con DPP, una piccola passatina di PSelement 8 per qualche regolazione particolare (anche se ormai con DPP riesco a fare tutto quello che mi serve il + delle volte) ma poi…..su mac……per ‘guardarle’ solamente….iphoto è la soluzione migliore? Conviene usarlo anch eper importare le photo? Avrei eventualmente anche l’alternativa di PSelement per l’archiviazione e l’importazione…..scusate per le tante ‘alternative’ da me proposte ma sto cercando di trovare un metodo veloce semplice e diciamo ‘standard’! [can] Ciao a tutti e buon ponte…chi ha la fortuna di farlo!

    #1532303
    diegofoto
    Partecipante

    Buongiorno a tutti e rieccomi qua per confrontarmi con qualche altro applicativo da usare con mac. Parliamo di software per importare le foto: cosa usate principalmente, iphoto o i software canon? Mi spiego meglio: per gestire i flussi di lavoro diciamo, io importo le foto con eos utility, le regolo e converto con DPP, una piccola passatina di PSelement 8 per qualche regolazione particolare (anche se ormai con DPP riesco a fare tutto quello che mi serve il + delle volte) ma poi…..su mac……per ‘guardarle’ solamente….iphoto è la soluzione migliore? Conviene usarlo anch eper importare le photo? Avrei eventualmente anche l’alternativa di PSelement per l’archiviazione e l’importazione…..scusate per le tante ‘alternative’ da me proposte ma sto cercando di trovare un metodo veloce semplice e diciamo ‘standard’!

    Ciao buongiorno, da quando sono passato al Mac utilizzo Lightroom, all’inizio per avere compatibilità di organizzazione con un mio amico che andiamo a fare servizi assieme, poi l’ho capito ed ora lo utilizzo praticamente solo lui, assieme a Photoshop per interventi più invasivi, ma quel strumento riesco a soddisfare il 90 per cento dei miei bisogni di editing, oltre che il 100 per 100 di organizzazione. (o) Diego

    #1532317
    scaramik
    Partecipante

    ciao di nuovo scat! per la visualizzazione e l’archiviazione vai tranquillo con iphoto, personalmente lo ritengo ottimo!! perchè andare a cercare un altro software? [lo]

    #1532325
    scatcat
    Partecipante

    Grazie a diegofoto e a scaramik per le info. Pensavo anche io di gestire le foto con iphoto, anche perchè purtroppo lightroom non l’ho :). Comunque granzie ad entrmbi per gli interventi! [gra] Non vorrei andare fuori titolo de post, ma visto che l’hai in firma Scarmik, come ti trovi con il 55-250is? Dovrebbe arrivarmi a giorni (o). L’hai mai provato al chiuso? in teatro o simile? Io a teatro riuscivo a fotografare con il mitico Tamron 55-200 (a 1600 ISO chiaramente), ritengo che passi indietro non ne farò con quest’ottica giusto?

    #1532623
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da scatcat: Grazie a diegofoto e a scaramik per le info. Pensavo anche io di gestire le foto con iphoto, anche perchè purtroppo lightroom non l’ho :). Comunque granzie ad entrmbi per gli interventi! [gra] Non vorrei andare fuori titolo del post, ma visto che l’hai in firma Scarmik, come ti trovi con il 55-250is? Dovrebbe arrivarmi a giorni (o). L’hai mai provato al chiuso? in teatro o simile? Io a teatro riuscivo a fotografare con il mitico Tamron 55-200 (a 1600 ISO chiaramente), ritengo che passi indietro non ne farò con quest’ottica giusto?

    ciao scat, siamo off topic e il tuo profilo non è visibile per risponderti con un mp! per cui chiedo scusa a tutti! personalmente mi trovo molto bene con il 55-250 is ma per un utilizzo al chiuso non saprei dirti !! comunque lo stabilizzatore potrebbe aiutarti un po’ in condizioni difficili!! [lo]

    #1566348
    Pickman
    Partecipante

    Originariamente inviato da scatcat: … cosa usate principalmente, iphoto o i software canon? per ‘guardarle’ solamente….iphoto è la soluzione migliore?

    Ciao, riguardo la prima domanda, personalmente uso CaptureOne per acquisire i RAW e fare le prime correzioni (assetto, WB, colori, etc), poi passo tutto a Photoshop in accoppiata con Adobe Camera Raw. Non uso né DPP né Lightroom perché la gestione del bianco e della luce di C1 é semplicemente fantastica. Ovviamente, non é esattamente gratuito… Circa iPhoto, lo trovo molto comodo come viewer (ha un sistema di slideshow molto carino), ma a livello di post produzione… lasciamo stare. E molto difficile consigliare il wokflow di post produzione’: é come consigliare un obiettivo, o un paio di scarpe. Quello che sta bene a me non é detto che vada bene bene ad un altro. Saluti.

    #1566727
    CppOOP
    Partecipante

    Io direi che, personalmente, per come piace a me Aperture 3 e nient’altro sarebbe perfetto. E lo è per quasi tutte le macchine… ma ho notato con la 7D una resa marcatamente differente rispetto a DPP… in peggio… e visto che purtroppo è proprio con la mia macchina che fa cosi :~( non lo sto usando quasi per niente, anche se è un programma a cui mi affiderei completamente e che mi soddisferebbe completamente (con il 3 hanno anche aggiunto i brushes e non avrei davvero bisogno di null’altro… si possono fare anche modifiche selettive…) Ripetendo un mio vecchio post: [IMG]public/imgsforum/2010/2/PNdpa3.JPG[/IMG] forum_forum.asp?forum=4&section=6&post=367211

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX