Home » Topic » Canoniani Cafe’ » PROMOZIONE SCONTO EOS – RITARDO INACCETTABILE

PROMOZIONE SCONTO EOS – RITARDO INACCETTABILE

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #1402621
    GIANCO58
    Partecipante

    PROMOZIONE SCONTO EOS. Ritardo inaccettabile nel rimborso. Mi ero fidato della serietà del marchio Canon e mi ero lasciato tentare dalla promozione in corso sull’acquisto degli apparecchi delle serie EOS. Ho acquistato una 40D più due obiettivi in promozione per un totale sullo sconto di 250 euro totali. Avrei dovuto ricevere il primo rimborso di 200 euro entro il 30 settembre, ma a tutt’oggi, dopo ripetuti solleciti, non ho ricevuto alcun bonifico della somma spettante. Mi hanno risposto più volte, inizialmente scrivendomi che vi era un ritardo ma che sarebbe stato effettuato il bonifico entro pochi giorni, poi mi hanno scritto che il problema dipendeva da Canon Europa che non aveva ancora stanziato i soldi per pagare, ora non mi rispondono più. Sono molto deluso ed amareggiato da CANON. Non mi aspettavo un trattamento del genere da un marchio così prestigioso e serio. Ora sto valutando se presentare una denuncia presso gli organi di Polizia competenti e segnalare il caso all’Associazione dei Consumatori. Pretendo i soldi che Canon mi aveva garantito con la sua promozione. Qualcuno è in grado dii darmi notizie o ha riscontrato il mio stesso problema? C’è da fidarsi ancora di Canon? Grazie. Aspetto i vostri post. Saluti a tutti. [hel] [hel] [hel] [hel] [hel] [hel] [hel]

    #1402644
    fireblade
    Partecipante

    Hanno avuto molte richieste e sono indietro con l’adempimento, c’è chi ha aspettato tre mesi per avere il rimborso. Non mi sembra proprio il caso di fare una denuncia per una cosa del genere. La serietà di Canon va misurata anche su altri aspetti; questo del cash back lo trovo semplicemente grottesco nella sua modalità operativa, sarebbe bastato fare uno sconto sul prezzo di vendita piuttosto che impastoiarsi in un farraginoso sistema di rimborsi. Bastava fare una ricerca nel forum, per trovare una discussione specifica sul cash back. [lo]

    #1402708
    GIANCO58
    Partecipante

    Ringrazio Fireblade per la cortese e rapida risposta. Allora non mi resta che attendere fiducioso e sperare che la recessione internazionale non colpisca la Canon. Sono daccordo con te che quella del rimborso Cash Back è una procedura abbastanza strana. Un saluto a tutti i Canoniani.

    #1403583
    effeix
    Partecipante

    Ciao,io ho approfittato del cash-back per una videocamera HG 10,l’ho acquistata a fine Luglio ed al ritorno dalle ferie ad inizio settembre ho trovato il bonifico della Canon,l’azienda e’ seria,credo dipenda dal fatto che l’iniziativa ha avuto molto successo. ciao

    #1407704
    fantedicoppe
    Partecipante

    Anch’io sto ancora aspettando il rimborso per la promozione della 400D, dopo quasi 5 mesi! Ed anche a me hanno detto le stesse cose (si scusano per il ritardo, ci sono problemi con i bonifici …) E poi nel mio caso la cifra da rimborsare è ancora più bassa: 60 euro! Sicuramente non aderirò più ad iniziative del genere, comunque vada a finire questa storia.

    #1408515
    gjac57
    Partecipante

    Concordo nel dire che la pratica del cash back sia abbastanza farraginosa. Il vantaggio è sicuramente per Canon che introita per qualche mese le somme dei cash back non rispettando gli impegni presi (sono tra quelli che ancora aspettano…). Il problema dei prolungati ritardi nell’erogazione dei rimborsi non penso sia così semplice come descritto da fireblade, e come viene detto a chiunque chiami per avere notizie. Vi posto uno stralcio della notizia pubblicata su Dpreview: “Canon US video and printer rebate glitch Wednesday, 19 November 2008 16:00 GMT Canon has asked US customers planning take advantage of its rebate program not to cash the checks they have received, following the company handling the rebates filing for bankruptcy protection. The problems relate to rebate checks for video and printer products dated prior to November 14th. Any customer yet to send-in rebate materials should also delay until further notice. Canon made the following statement: “The third-party rebate processing company that implements Canon’s rebate program covering printer and camcorder products filed a Chapter 11 Bankruptcy petition on Friday, November 14. Any customer who has received a rebate check for these products dated prior to November 14, should not cash the check as it may bounce. Canon is diligently working on steps to ensure that eligible consumers receive valid rebate checks as soon as possible. More information will be available on our Web site by Friday, November 21.” E’ vero che stiamo parlando di Canon USA ma forse qualcosa di simile potrebbe essere in corso anche qui da noi.

    #1410396
    silviareds
    Partecipante

    Anche io ho riscontrato lo stesso problema. Sto aspettando il rimborso dalla fine di settembre, ho telefonato e mi hanno risposto che sono in ritardo con i pagamenti ma che provvederanno al più presto! Proverò ancora con qualche telefonata poi credo mi rivolgerò anche io all’associazione dei consumatori

    #1410501
    barbara_74
    Partecipante

    Ragazzi dovete solo aver pazienza.. Io ho fatto l’acquisto a metà maggio e ho ricevuto i soldi a metà ottobre.. Al telefono quando avevo chiamato mi hanno risposto che è canon Europa che ogni tot manda una cifra e loro divolta in volta riesco a smaltire qualche richiesta. Accertatevi via email che le vostre pratiche non siano ferme con qualche motivazione (nelmio caso era andato perso lo scontrino fiscale). E poi armatevi di pazienza e pazientate. [lo]

    #1415796
    GIANCO58
    Partecipante

    Ed eccomi di nuovo qui a confermare nonostante il trascorrere delle settimane e dei mesi, il mancato rimborso del cashback da parte di Canon. E’ un grave danno all’immagine di Canon e credo che se ne siano resi conto. Ho ricevuto il 16 novembre scorso fa ( che Dio sia lodato!) finalmente una mail da Canon Italia sconto Eos che trascrivo integralmente qui di seguito: ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Gentile Sig. Gianfranco Conte, Siamo spiacenti esistano dei ritardi nella gestione della promozione EOS, purtroppo questa volta proprio Canon nella sua burocrazia e organizzazione ne è stata la causa . Le è stato confermato tramite e-mail il diritto allo sconto , possiamo garantirle che Canon riconosce e rispetterà gli obblighi nei confronti dei Clienti che hanno aderito alla promozione EOS. Confermiamo la volontà di gestire tutte le richieste in sospeso in tempi brevi, entro fine novembre desideriamo concludere l’attività promozionale . Certi di poter riconquistare la credibilità e far aumentare ai suoi occhi la qualità dei prodotti CANON. Ringraziamo per la comprensione e pazienza ,porgendo Cordiali saluti. Promozione Sconto Eos Canon ITALIA S.p.A. ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ E’ trascorso quasi un mese dalla ricezione di questa mail ma del bonifico ( 250 eurucci) purtroppo ancora nisba! Sono arrivato persino al punto di chiedere a Canon Italia di valutare la possibilità, in alternativa, di predisporre un buono pari alla somma spettante, sull’acquisto di altri prodotti Canon. Nessuna riposta. Forse tra un po sentiremo che Canon viene posta in liquidazione. Purtroppo non conoscendo l’inglese non ho potuto comprendere il post inserito proveniente dagli USA. Ragazzi che facciamo? Vogliamno unirci in qualche azione comune oppure si va ognuno per conto proprio? Se qualcuno ha novità è pregato di comunicarle in questo forum, grazie e Buon Natale a tutti, nonostante Canon. [nat]

    #1416272
    apicco
    Partecipante

    Anch’io sto aspettando il bonifico da settembre. Ho chiamato a Novembre e mi hanno detto che c’era stato un problema in Canon Europa, che ora era risolto e che il bonifico sarebbe stato fatto da li a pochi giorni. Non e’ arrivato niente ed ho quindi sollecitato via email senza ricevere risposta alcuna. A meta’ Dicembre ancora niente… Stavo valutando anche io l’ipotesi di prendere qualche inizitiva e/o di segnalare il problema all’Associazione Consumatori. Sono un estimatore del marchio Canon da sempre. La cosa che piu’ mi turba e’ il fatto che manchino di trasparenza nella gestione dei rimborsi: se ci sono dei problemi che ce li comunichino, “gentile cliente ci spiace bla bla bla faremo il possibile per etc etc”, nn trovo assolutamente corretto mentire (il rimborso avverra nei prox giorni) o peggio ancora nn rispondere alle email di informaione… Buon Natale a tutti, Andrea

    #1416288
    Anonimo
    Ospite

    è ridicolo il comportamento della canon italia e non gli fa certo onore. Ho fatto 4 acquisti tra maggio e luglio di un rimborso di € 350, dopo tante telefonate e richieste tramite e-mail,ecco l’ultima risposta canon del 19 novembre: Siamo spiacenti esistano dei ritardi nella gestione della promozione EOS, purtroppo questa volta proprio Canon nella sua burocrazia e organizzazione ne è stata la causa . Le è stato confermato tramite e-mail il diritto allo sconto , possiamo garantirle che Canon riconosce e rispetterà gli obblighi nei confronti dei Clienti che hanno aderito alla promozione EOS. Confermiamo la volontà di gestire tutte le richieste in sospeso in tempi brevi, entro fine novembre desideriamo concludere l’attività promozionale ecc.ecc. Ancora oggi 15 dicembre niente di niente,a questo punto sono in sintonia con Gianco 58 di prendere una iniziativa comune. Auguri a voi tutti ciao Mario [lo]

    #1416311
    Vader
    Partecipante

    infatti non è tanto serio!!! se questi benedetti sconti li facessero subito al momento dell’acquisto come in america!! [fru] non ci sarebbero questi problemi [fr1]

    #1416315
    mAurice
    Partecipante

    pure a me han mandato quella mail intorno a metà novembre e pure io sto aspettando 200 euro..

    #1417435
    Anonimo
    Ospite

    Ieri altra mail di sollecito e ora comincio davvero a inc…… A questo punto mi piacerebbe sapere quanti canoniani sono in attesa di questi rimborsi. (penso che questo forum è utile anche per questo) se l’amministratore lo permette. Mario

    #1417466
    MoSfEt
    Partecipante

    Pure io in attesa… 50 euro per il flash acquistato a maggio. Ho chiamato e mi avrebbero dovuto accreditare il bonus entro metà ottobre. Non richiamo Canon per non imbarazzare le persone del call center che non hanno niente a che vedere con questi disservizi e sono tutte le volte costrette a ripetere la favola della marmotta che confeziona la cioccolata… A presto, sperando con buone notizie. [sfi]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX