- Questo topic ha 36 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da Maspela.
-
AutorePost
-
Gennaio 3, 2009 alle 10:10 pm #1421752byronPartecipante
ciao raga, anch’io in attesa del rimborso di 150 euro!! anche a me hanno mandato la solita mail che conoscete, e le stesse giustificazioni telefoniche!! Fatemi sapere se intendete fare qualcosa tutti insieme!!
Gennaio 4, 2009 alle 2:21 am #1421801il_giusPartecipanteIdem… in attesa del rimborso per 40D acquistata a giugno, stessa mail e stesse “promesse”.
Gennaio 6, 2009 alle 2:23 am #1422527GIANCO58PartecipanteSiamo in Gennaio ormai……… del rimborso nessuna notizia. Canon Italia non risponde più alle mail…mmmmmmm brutto segno. Credo proprio che non riusciranno ad onorare i rimborsi. Che comportamento inqualificabile, davvero una delusione grandissima. Come facciamo a individuare quanti siamo in attesa del rimborso? C’è per caso tra di noi qualche avvocato che può predisporre almeno una iniziale denuncia all’Associazione dei Consumatori? CANON SE CI SEI BATTI UN COLPO, SE NON VUOI PERDERE COMPLETAMENTE LA …..FACCINA! (n) :lp :~( : [dis] [sfi] ):( [hel] [gra]
Gennaio 7, 2009 alle 3:07 pm #1423108MaspelaPartecipanteSiamo spiacenti esistano dei ritardi nella gestione della promozione EOS, purtroppo questa volta proprio Canon nella sua burocrazia e organizzazione ne è stata la causa . Le è stato confermato tramite e-mail il diritto allo sconto , possiamo garantirle che Canon riconosce e rispetterà gli obblighi nei confronti dei Clienti che hanno aderito alla promozione EOS. Confermiamo la volontà di gestire tutte le richieste in sospeso in tempi brevi, entro fine novembre desideriamo concludere l’attività promozionale . Certi di poter riconquistare la credibilità e far aumentare ai suoi occhi la qualità dei prodotti CANON. Ringraziamo per la comprensione e pazienza ,porgendo Cordiali saluti. Promozione Sconto Eos Canon ITALIA S.p.A. Credo fermamente che questo msg si generi in automatico e penso che per i rimborsi (il mio caso è settembre 2008) verranno chissà quando… Volevo acquistare una nuova macchina fotografica, ma vista la poca serietà, non credo che mi affiderò alla suddetta Casa, tanto più che vendono altre marche con il Battery-pack in “regalo”….. Pensaci Canon siamo noi che ti sosteniamo………..Maspela ):( ):( ):(
Gennaio 10, 2009 alle 3:28 pm #1424337fdmrobertoPartecipantePersonalmente non ho mai aderito a promozioni del genere perchè sapevo che comunque i tempi di rimborso sono molto lunghi. Penso comunque che non sia una cosa giusta per il semplice fatto che quando si paga, bisogna farlo subito e invece quando si deve ricevere mai. Questo problema comunque riguarda non solo CANON ma tutte le promozioni di questo genere di qualsisi marca e genere essi siano ciao Roberto
Gennaio 10, 2009 alle 3:31 pm #1424340jurigabPartecipanteOriginariamente inviato da fdmroberto: Personalmente non ho mai aderito a promozioni del genere perchè sapevo che comunque i tempi di rimborso sono molto lunghi. Penso comunque che non sia una cosa giusta per il semplice fatto che quando si paga, bisogna farlo subito e invece quando si deve ricevere mai. Questo problema comunque riguarda non solo CANON ma tutte le promozioni di questo genere di qualsisi marca e genere essi siano ciao Roberto
Non puoi fare un discorso così generale, è la prima volta che c’è un ritardo del genere. Alla precedente promozione ho preso la 40D e in meno di un mese dall’acquisto avevo i miei soldi sul conto. Non so a cosa sia dovuto il ritardo questa volta, sta di fatto che comunque anche io sarei abbastanza deluso.
Gennaio 10, 2009 alle 3:46 pm #1424348tecnico73Partecipanteprobabilmente il ritardo che canon sta accumulando può essere attribuito alla crisi economica mondiale che ha colpito tutti(tranne qualcuno) i settori di mercato e di conseguenza una multi nazionale come mamma canon non credo sia immune a questa situzione mondiale
Gennaio 10, 2009 alle 4:01 pm #1424354fdmrobertoPartecipanteForse hai ragione sul fatto che sia la prima volta che succede a CANON, ma io continuo a non capire perchè in generale quando si paga SI DEVE PAGARE SUBITO e quando si deve ricevere non si sa mai quando. Intendo comunque in generale Non mi sembra una cosa tanto corretta da parte di qualsiasi marca o prodotto verso un cliente che si sente (scusate l’espressione) preso per il c–o e soprattutto inerme ciao Roberto
Gennaio 18, 2009 alle 7:05 pm #1427568masterteamPartecipanteVolevo aggiungere che anch’io ho lo stesso problema pratiche regitrate regolarmente, mail di ritardo, ma ancora oggi non ricevuto il cash back. ciao a tutti
Gennaio 18, 2009 alle 7:23 pm #1427574raffaella81PartecipanteAnche io ho lo stesso problema! Ho chiamato diverse volte e mandato mail di protesta, all’inizio mi rispondevano, ora neanche quello! Il problema (almeno così mi hanno detto) è dovuto a un ritardo di trasferimento fondi da Canon Europa alla società che si occupa del rimborso. Io ho comprato una 400d a giugno e ancora non ho ricevuto il rimborso. Una mia amica invece, che l’ha comprata un mese prima è rientrata nella prima parte dei pagamenti ed ha ricevuto il bonifico esattamente un mese dopo l’invio della richiesta, ovvero come da regolamento. Purtroppo ha ragione chi sostiene che questo tipo di promozioni è facilmente soggetto a ritardi (è successo anche a chi ha comprato una nikon con una promozione simile). Ho chiamato una decina di giorni fa e mi hanno detto che avrebbero liquidato le pratiche entro gennaio (ma me lo dicono da ottobre “tra un mese chiudiamo tutto”) Che dire? Non ci resta che aspettare (e magari mandare altre mail di protesta non si sa mai) ):(
Gennaio 18, 2009 alle 7:38 pm #1427578AnonimoOspiteIo dopo diverse telefonate e solleciti tramite e-mail,a fine anno ho spedito altro sollecito con raccomandata AR e ancora oggi nessuna risposta. Fra 30 giorni se non riceveò nessuna risposta mi rivolgerò a un legale per recuperare il mio credito già riconosciuto. saluti [lo]
Gennaio 21, 2009 alle 12:49 am #1428381byronPartecipanteCiao, stamattina ho chiamato per l’ennesima volta la Canon, e FINALMENTE mi hanno detto che sono arrivati i fondi da Canon Europa,e sono già partiti i primi bonifici. inoltre mi hanno detto che entro fine settimana rimborseranno tutti!!!! Speriamo sia vero!! Nelle ultime ore è arrivato il rimborso a qualcuno??? (o) (o) (o)
Gennaio 21, 2009 alle 4:27 pm #1428577MoSfEtPartecipanteFinalmente! A me è arrivato ieri con valuta odierna… L’unica cosa strana è che come causale ha “pagamento fattura”. Ma chi se ne importa, l’importante è che sia arrivato!!! Buona giornata e un augurio sincero che l’accredito sia arrivato a tutti gli amici canoniani! (o) 🙂 😉 [can] [lo]
Gennaio 21, 2009 alle 8:54 pm #1428727raffaella81PartecipanteOggi ho ricevuto una mail che aspettavo (aspettavamo) da tanto: La informiamo che il bonifico del contributo a Lei riconosciuto per la partecipazione alla ‘Promozione Canon Sconto Eos’ è stato effettuato. Nell’arco dei prossimi giorni l’accredito sarà visibile sulle coordinatebancarie di seguito indicate… evvai! [ale]
Gennaio 21, 2009 alle 9:11 pm #1428733firebladePartecipanteAlleluja! [all]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.