Home » Topic » Iniziative » Proposta di nuovo Raduno Canoniani

Proposta di nuovo Raduno Canoniani

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 124 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Domenica 8 Marzo 2009, a San Felice sul Panaro (Modena) si terrĂ  una splendida edizione del Carnevale 2009, diretto e curato dal noto e bravissimo fotografo e regista televisivo MARIO LASALANDRA. Nella edizione 2008, a cui ho partecipato, c’erano migliaia di fotografi (dico migliaia, senza esagerare), in gran parte Canonisti e Nikonisti, e vi assicuro che è stata una esperienza bellissima. Il tema di quest’anno, che il regista ha scelto, è “Guerra e pace”, di cui non posso darvi molte notizie, perchè il tutto è in fase di preparazione. La manifestazione inizierĂ  alle ore 15,00, e durerĂ  un paio d’ore, con sfilata per le vie dello splendido centro storico di San Felice sul Panaro. Mi piacerebbe molto organizzare qui un nostro Fotoraduno, sono convintissimo che sarebbe una felicissima idea. Se qualcuno fosse d’accordo, è pregato di segnalarlo,mi impegnerò di farvi avere altre notizie e di organizzare il Raduno, magari con un pranzo alle ore 13,00 nei paraggi. Attendo vostre notizie. Ricordo che la Manifestazione dovrebbe essere anche sponsorizzata da Canon, che aveva giĂ  sponsorizzato la scorsa edizione. Questo è il link delle foto che ho scattato lo scorso anno: forum_forum.asp?forum=14&section=40&post=119418&page=1

scout76
    Partecipante

Ho visto il lavoro dello scorso anno: veramente eccezionale, penso proprio che ci sarò anch’io. La vedo un’ occasione piena di spunti e di opportunitĂ  per la nostra passione.Grazie e tienici informati. [chi]

gloster1974
    Partecipante

non male l’idea vedo di organizzarni e di essere dei vostri (o)

reynolds
    Partecipante

Per potere organizzare un vero Raduno, dovremmo essere almeno 20-30 persone, il tempo passa in fretta e Febbraio ha solo 28 giorni… Ecco il link dell’ottimo Circolo Fotografico di San Felice sul Panaro, che organizza un Concorso con le foto del Carnevale, a cui tutti potranno partecipare. http://www.fotoincontri.net

lidiapoe
    Partecipante

Accidenti davvero ottima iniziativa! siamo dei vostri 🙂

valeriano
    Partecipante

Lavoro e famiglia permettendo sarei felicissimo di unirmi alla compagnia! Ci aggiorniamo tra un pò. Complimenti a reynolds per le ottime immagini postate! Ciao Vale. [lo]

reynolds
    Partecipante

Grazie Valeriano. Ricordo che l’invito è chiaramente valido anche per amici e parenti.

Fabio
    Partecipante

Io purtroppo potrò dare la mia adesione solo all’ultimo, perchĂ© essendo il mio lavoro estremamente mutevole negli orari, posso solo dirvi con certezza che non lo so se lavorerò o meno quella domenica 🙂 Ma se non lavorerò state certi che la mia fastidiosa presenza sarĂ  tra di voi 🙂 🙂

reynolds
    Partecipante

Spero poprio che sarai dei nostri, Progdrummer. Ti garantisco che le opportunitĂ  di scattare non mancheranno.

thewizardofwiz
    Partecipante

non credo riuscirò ad essere nella combriccola, ma per chi fosse interessato, vorei far sapere che sia fotoclub eyes di S.Felice che il circolo le gru di Catania sono OTTIMI punti di incontro per i fotoamatori e professionisti, con molteplici iniziative nel corso dell’anno tra l’altro, anche l’amico Gabriele Rigon (vi consiglio un’occhiata al suo sito web) è spesso presente come “master” in alcuni specifici incontri (glamour e nudo artistico) speriamo di incontrarci, lavoro permettendo! 🙂 Fabio

Pietro Paolo
    Partecipante

Ciao Ennio L’idea mi sembra buona, se fosse però possibile poter entrare un pò prima per fotografare i preparativi, sarebbe l’optimum. SarĂ  però difficile se la frequenza di fotografi è così vasta… Ti darò conferma un pò piĂą vicino alla data. Ciao

nanon
    Partecipante

Ciao Gloster, pensare che sono di Modena, ho anche un’amica che ci abita e non ne sapevo nulla. Da quel che dici ci sarĂ  da sgomitare mi sa !! Ma si svolge come un carnevale normale o fanno tipo una commedia ? Se volete dei principianti tra i piedi sono dei vostri e se riesco porto pure la mia compagna. [lo]

reynolds
    Partecipante

Ti aspettiamo, Nanon, anche con la tua compagna, piĂą siamo e meglio sarĂ . Allora, il Carnevale di San Felice sul Panaro è completamente diverso dagli altri che si svolgono in Italia, per me, che ne ho viste due edizioni, è forse il piĂą bello, anche se il meno famoso. Qui abbiamo una regia televisiva, diretta da un noto e stimato fotografo e regista televisivo. Ogni anno cambia il Tema del Carnevale, che quest’anno sarĂ  “Guerra e Pace”. Il Carnevale si svolgerĂ  all’esterno della bellissima Rocca medioevale di San Felice, quindi all’aperto, tra luci, musiche e fumi artificiali. Dopo, i partecipanti sfileranno liberamente per il centro storico, ma non ci dovrebbero essere transenne, per cui l’accesso è libero. Lo scorso anno, Canon Italia aveva fornito a tutti coloro che avevano una macchina fotografica (non necessariamente Canon) un Passed, per accedere al Centro storico e fotografare liberamente. Non ci sarano le solite caricature di politici, vip, primedonne, etc., ma solo personaggi del luogo scelti dall’organizzazione.

cescosa63
    Partecipante

Mi piacerebbe essere del gruppo, sarebbe il mio primo raduno da canoniano… ma come funziona?

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da cescosa63: Mi piacerebbe essere del gruppo, sarebbe il mio primo raduno da canoniano… ma come funziona?

E’ molto semplice. Tra un pò, diciamo verso la fine di Febbraio, pubblicherò qui, sempre su questo topic, le modalitĂ  di ritrovo, con ora e luogo di ritrovo. Chi vorrĂ  partecipare al pranzo arriverĂ  un pochino prima, il punto di ritrovo sarĂ  sicuramente San Felice sul Panaro. Tra qualche giorno andrò in zona a cercare un ristorante idoneo, non molto lontano da San Felice. Vi farò sapere.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX