Home » Topic » Tecnica fotografica » proposta per nuova sezione dedicata alla stampa fine art

proposta per nuova sezione dedicata alla stampa fine art

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    argentico
    Partecipante

salve a tutti. come da titolo, mi azzardo a proporre l’inserimento di una nuova sezione dedicata alla stampa digitale di alta qualità. i produttori stanno immettendo sul mercato macchine e consumabili sempre più raffinati e a costi accessibili anche ai fotoamatori e quest’ultima importantissima fase del processo creativo delle immagini sta finalmente arrivando alla portata di tutti. propongo di creare una sezione apposita (ovviamente se c’è interesse da parte del forum) perchè l’argomento è di ampia portata (comprende stampanti, tecnologia degli inchiostri, carte e materiali speciali per il montaggio, conservazione, software, ecc…) e secondo me necessita di un “contenitore” dedicato. cosa ne pensate? può interessare anche ad altri?

NAJO78
    Partecipante

Ciao a tutti, anche a me interesserebbe molto… Vediamo cosa dicono gli altri. (o) (o) (o)

iggam
    Partecipante

Io sono di parte… ma do il mio voto favorevole. Buona idea.

beppe83
    Partecipante

Assolutamente d’accordo!!!! [lo]

The_red_dragonlord
    Partecipante

Sì sì, senz’altro, sarebbe molto ma molto interessante anche a parer mio! Voto senz’altro a favore!! [can] (o)

argentico
    Partecipante

solo 4 risposte? :(( eppure è un argomento molto affascinante e aperto agli interventi creativi, molto simile alla camera oscura, dove a fare la differenza sono anche tanti piccoli “segreti” che gli utenti potrebbero scambiarsi. dai su, amanti delle stampe artistiche e aspiranti tali, aspettiamo il vostro sostegno (o)

Destino
    Partecipante

Sono molto favorevole…sopratutto per imparare (o) Destino

fireblade
    Partecipante

Aspettiamo una risposta maggiore da parte dei canoniani, poi valuteremo serenamente l’idea di aggiungere questa sezione. [lo]

Dr_TiRex
    Partecipante

appoggio l’iniziativa [lo] bye

Cappe
    Partecipante

Contatemi! [app]

argentico
    Partecipante

Originariamente inviato da iggam: Io sono di parte… ma do il mio voto favorevole. Buona idea.

ciao stefano, sul tuo sito metti a disposizione un’agile e interessante “infarinatura” per chi voglia stampare le proprie immagini, nozioni che non tutti i fotografi digitali possiedono e dalle quali si capisce che potresti dare un ottimo contributo alla eventuale nuova sezione fine art. anche dal punto di vista della preparazione delle stampe in occasione di una mostra ci sarebbe molto da dire: montaggi particolari, cornici, conservazione ecc… tutte conoscenze importanti anche per chi non fosse direttamente coinvolto nella stampa in proprio. spero che questa proposta susciti l’interesse che mi aspetto da parte degli amministratori e dei forumisti e che la sostengano.

Cobalt
    Partecipante

favorevole!

ugo9924
    Partecipante

assolutamente si! è un pò che pensavo di proporre anche io questo argomento perchè ho bisogno di imparare tante cose…sono quindi FAVOREVOLE [gra]

slave1
    Partecipante

Daccordo con l’iniziativa ,la stampa è una parte fondamentale della fotografia,

cargabi
    Partecipante

sarebbe ottimo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX