Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Proposta per una mostra fotografica itinerante

Proposta per una mostra fotografica itinerante

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1536293
    pigreco
    Partecipante

    Salve a tutti. Come da titolo dovrei allestire una mia mostra fotografica a tema su progetto della mia scuola, ma sarà una mostra itinerante visto che il progetto appartiene ad un Consorzio balneare e dunque si pensa che le fotografie verranno mostrate nei mesi successivi nei vari stabilimenti balneari della mia città. Ora vi chiedo ( non avendo esperienza in merito) quante fotografie si possono presentare perchè si parli di una vera e propria mostra fotografica? avete suggerimenti circa il modo migliore di presentare le foto ( formato 30×45? pannelli particolari? …..)? Grazie a tutti coloro i quali vorranno darmi dei suggerimenti Buon pomeriggio! [can]

    #1536746
    longdream
    Partecipante

    Ho visto mostre con appena una decina di foto, per cui il numero è poco determinante, anche se ritengo che una quarantina di scatti siano indispensabili per dare una buona “immagine” di mostra. In digitale il formato di stampa è 30×40 che reputo molto indicato per l’occasione; eviterei cornici con vetro, che troppo spesso lasciano fastidiosi riflessi a discapito di una buona osservazione, così come eviterei stampe su carta lucida preferendo quella opaca. Le foto possono essere applicate su pannelli neri di dimensioni leggermente superiori alla foto stessa applicando una sola stampa su ogni pannello. Distribuire le foto in mostra stabilendo un percorso logico e/o per gruppi tematici.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX