- Questo topic ha 26 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Riccardo.
-
AutorePost
-
Gennaio 14, 2011 alle 1:07 am #1624368emmeti71Partecipante
Originariamente inviato da reynolds: Mi piacerebbe molto partecipare, Marzo sembra un buon periodo, sperando nelle buone previsioni meteo. Qualcuno può indicare circa i km da Bologna al luogo del Raduno?
circa 750 Ennio Cerca Grafenau come luogo di destinazione in google maps
Gennaio 14, 2011 alle 1:10 am #1624369austriacoPartecipanteInfatti, sono piü di 700 km! [IMG]public/imgsforum/2011/1/Assistente_Ridimensionamento-1.jpg[/IMG]
Gennaio 14, 2011 alle 1:10 am #1624370reynoldsPartecipanteOriginariamente inviato da emmeti71: circa 750 Ennio Cerca Grafenau come luogo di destinazione in google maps
Javol Marco, grazie! 😉 Pensavo fossero molti di meno, però… Se ci fosse la possibilità di fare qualche gruppetto, naturalmente dividendo tutte le spese del viaggio…..
Gennaio 14, 2011 alle 1:17 am #1624371austriacoPartecipanteil territorio é molto vasto ma chi é stato ha detto che é entrato a Neuschönau, sembra anche il paese piú vicino da dove entrare dall´italia [IMG]public/imgsforum/2011/1/Assistente_Ridimensionamento-11.jpg[/IMG]
Gennaio 14, 2011 alle 1:49 am #1624376diego_75PartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: Se ci fosse la possibilità di fare qualche gruppetto, naturalmente dividendo tutte le spese del viaggio…..
Certo Ennio, vediamo gli altri al quale interessa e capiamo come organizzare un gruppetto.
Gennaio 14, 2011 alle 2:20 pm #1624471AnonimoOspiteio sono interessato, penso che andrò comunque verso la metà fine di marzo, ma nessuno m’impedice di tornarci in compagnia di voi canoniani!! [can]
Gennaio 14, 2011 alle 3:16 pm #1624493RiccardoPartecipanteIo sono “costretto” ad andare intorno al 7 marzo, per motivi di ferie obbligatorie, credo arriverò da Praga (l’aereo è più conveniente). Quindi approfitterò per fermarmi un paio di giorni, al ritorno, anche nella sopracitata e non ancora visitata città . Non so se ci incontreremo, spero di si, anche se, a questo punto, mi dispiace per Austriaco che era il promotore dell’iniziativa e che a Marzo avrà altro a cui pensare :~( 😉
Gennaio 14, 2011 alle 3:32 pm #1624500AlessandroPartecipanteOriginariamente inviato da austriaco: Anche io la penso come Matteo, meglio evitare come la pesta il periodo estivo!! ale975_ anche io spero che si faccia ed invito tutti gli interessati a farsi avanti!!! :al
Sono sicuramente interessato (anche se non ho a disposizione un’attrezzatura adeguata, ma pazienza…). Appena verrà stabilita una data vedrò se mi sarà possibile prendere ferie. [fru]
Gennaio 24, 2011 alle 3:08 pm #1626438austriacoPartecipanteAlcune informazioni: Il Bayerischer Wald è un parco nazionale immerso nella foresta bavarese e parte del parco sconfina in Repubblica Ceca dove prende il nome di Parco Nazionale di Sumava. I giri piü belli da fare sono il Tier-Freigelande nelle vicinanze di Neuschönau, dove consiglierei di porre la nostra attenzione, ed a circa 50 km il Tier-Freigelande II. Il Tier-Freigelande è il più grande dei due, qui é possibile osservare e fotografare diversi animali, il lupo, la lince, il bisonte europeo e molti altri ancora. Lungo il percorso ci sono anche voliere con all`interno rapaci caratteristici della foresta bavarese. Il Tier-Freigelande II è grande meno della metà del primo, ma é piü facile fare scatti ravvicinati agli animali anche se ce ne sono di meno. Non sono a conoscenza se bisogna pagare un biglietto per entrare, penso di si, ma mi stö informando. Ribadisco la mia impossibilitá di andare in questo periodo. Per me andrebbe bene maggio o anche fine aprile. Direi di stabilire intanto una data, cosà qualcun´altro si aggrega. Importante: quanto tempo pensate di rimanere? Vista la vastitá del parco ed i chilometri che separano il posto dalle vostre case suggerisco almeno un paio di giorni. Ci sono molti alberghi e “Gasthaus” dove dormire, se siamo in molti e´possibile che ci facciano uno sconto.
Gennaio 25, 2011 alle 12:45 pm #1626632AlessandroPartecipanteCorcordo che per concretizzare questa iniziativa è opportuno fissare una data. Per quanto mi riguarda una due giorni tra sabato e domenica sarebbe l’ideale, oltretutto darebbe la possibilità a più canoniani di partecipare. Terrei buono il periodo proposto da Austriaco (e ci mancherebbe, è l’organizzatore!) con il mese di maggio come preferenza.
Maggio 18, 2011 alle 2:15 pm #1647582DestinoPartecipanteCiao colleghi, finalmente sto per partire per questo ambito viaggio a Bayerischer, quindi oltre tutto quello che ho già letto sul forum, avete consigli da darmi? La mia speranza è che essendo primavera spero di vedere qualche cucciolo, incrocio le dita. Suggerimenti anche sulla cittadina di Neuschonau, dove mangiare magari?
Maggio 9, 2012 alle 10:50 pm #1709040RiccardoPartecipanteMa alla fine c’è piu stato qualcuno? Io quest’anno (e gli scongiuri sono d’obbligo) dovrei farcela, il periodo non sarà adatto ma questo passa il convento [scu] Farò un giro che avrà inizio il 21 luglio con tappe in Austria (Graz – Vienna) Rep. Ceca (Praga) Berlino ed ex DDR, quindi, a scendere Baviera e parco. Se qualcuno fosse ancora interessato…. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.